chrix PROBLEMA RISOLTO ciao ragazzi da poco ho comprato il tp-link vx830v che è stato fatto in collaborazione con windtre. oggi in attesa dell'ont cerco di collegarlo per testare la porta wan ma non c'è verso di stabilire la connessione. la porta wan in se penso funzioni in quanto la luce dietro si accende ma poi non stabilisce la connessione. aiuto vi prego sono 3 ore che ci provo senza successo.
DerAdler chrix PROBLEMA RISOLTO Sarebbe sempre buona cosa condividere la soluzione, qualora qualcuno in futuro dovesse incappare in questo thread con lo stesso problema. 😉
gpsoft Non so se il Router ha anche altre porte configurabili come WAN come ad esempio la porta DSL o SFP. Può esistere una sola porta WAN quindi se una delle altre porte è configurata come WAN di default, quella Ethernet diventa LAN (anche se sul router c'è scritto WAN). Prova a verificare e a cambiare eventualmente l'impostazione della porta.
chrix DerAdler 👍 gpsoft il problema era esattamente questo, la porta dsl era configurata come porta wan primaria modificando sulla Ewan comunque non funzionava perché di default la connessione veniva effettuata tramite PPPoE invece che con ip dinamico. Sistemate queste cose tutto ha iniziato a funzionare 👍
gianni75red chrix per favore non ho capito la tua spiegazione, come faccio a trasformare la wan in lan del tplink vx830v? Ti ringrazio
alborto Ciao chrix mi collego con la porta dls, ho un 200mb, non ho capito cosa dovrei fare, potresti aiutarmi? Ho aperto un thread simile a questo https://forum.fibra.click/d/62945-tp-link-vx830v-porta-wan-25gb-a-porta-lan/10 Grazie.