gabriktm Buongiorno a tutti. Da qualche mese hanno posato la fibra ottica fibercop nella mia via (Via Antonio Meucci 23/A, Cantù (CO) ). Per qualche motivo i civici affianco al mio risultano vendibili con FTTH mentre il mio no, solo FTTC, ho provato tutti gli operatori. Il tombino fibercop è in fondo alla via e io ricevo il cavo telefonico da palo telecom passando peró dal civico 23 che invece risulta vendibile FTTH. (Non si vede su maps ma ricevo il cavo via aerea dalla casa affianco che a sua volta prende il cavo dal palo). Qualcuno saprebbe come aiutarmi a risolvere, se si puó risolvere? Grazie
Lorenzo1635 gabriktm io ricevo il cavo telefonico da palo telecom Fai una foto al palo in particolare alla chiostrina e al PTE
walt gabriktm confermo che per bonificare in banca dati nel tuo caso è opportuno avere contezza del distributore rame da cui arriva il cavo che serve il tuo indirizzo.
gabriktm Buonasera, volevo chiedere a @walt walt se alla fine la distribuzione rame coincide con la banca dati. 😃 13-56
gabriktm MicheleBandinu serve il codice che è sopra quella scatoletta giusto? Non sono molto pratico devi perdonarmi
TheMarsican gabriktm Quello in foto è il distributore ottico. Il distributore rame è un altro. Simile a questo: Premi per mostrare Premi per nascondere E le foto devono avere i codici che riportano sia distributore ottico sia distributore rame.
TheMarsican gabriktm Devi andare di persona e fotografare tu in modo che si veda tutto in modo chiaro. Altrimenti stiamo solo perdendo tempo. E soprattutto non devi prenderne a random, servono precisamente: il distributore rame da dove parte il cavo telefonico che entra in casa tua ed il relativo distributore ottico.
gabriktm Si, perdonami era solo per capire prima se fosse quello. Dato che la risposta è affermativa, provvedo ad andare di persona e faccio foto dettagliata! Grazie TheMarsican Allora ho una domanda. Sulla via ce ne sono 2 di queste scatolette sempre su palo, a distanze diverse. Devo prendere la prima più vicina, andando a logica, giusto?
erpomata gabriktm non si sa se è quello devi seguire i cavi rame che escono dalla tua abitazione e vedere dove finiscono
gabriktm erpomata Premetto che nella via la linea telefonica è solo sul palo, anche perchè su terra non cè niente di chiostrini. Il cavo esce dalla mia abitazione, segue dopo essere passato dalla abitazione del vicino sul primo palo, seguendo la linea, due pali dopo cè una scatoletta come in foto. Ne segue un’altra due pali dopo. Prendo la più vicina alla mia abitazione? Se guardate su maps si capisce bene quello che sto spiegando 😃
gabriktm @walt @TheMarsican @MicheleBandinu Questo palo ha la derivazione rame Questo palo che viene prima (ed è più vicino alla mia abitazione) non ha la derivazione rame gabriktm gabriktm
gabriktm Eventualmente non fosse quello che ho mandato prima, puó essere questo. Non ci sono altre derivazioni nella via.
MicheleBandinu gabriktm hai messo tante Foto .. e si crea confuzione, Ci serve solo la foto della prima Chiostrina RAME e della PTE che incontri partendo da casa tua e seguendo iil RAME
gabriktm Ecco qui. Mi scuso per la confusione. Prima foto quello che trovo sul primo palo uscendo dalla abitazione, seconda foto la PRIMA chiostrina rame
MicheleBandinu gabriktm perchè due FOTO ? Il tuo cavo in rame arriva alla scatoletta con gli adesivi 13-56 ?
gabriktm MicheleBandinu Ho messo due foto perchè volevo precisare che, nonostante il cavo in rame arrivi alla scatoletta 13-56, nel palo prima (più vicino alla mia abitazione) trovo questa derivazione ottica 013-11. Di fatto quella scatoletta ottica, guardando il palo, è lì da sola... non ha nessuna chiostrina di rame affianco e i cavi non si fermano su quel palo ma ci transitano soltanto.