Erto Si tratta di un abuso, rivolgetvi ad AgCom. Quanto fatto dall'operatore è una violazione della Delibera AGCOM n. 10/21/CONS: Gli SMS bancari e postali rientrano tra i servizi di pubblica utilità esclusi dal regime dei contenuti digitali a pagamento e devono essere gratuiti
Billo72 29 cent. addebitati anche a me oggi su rete windtre a seguito di sms da numero 3424112***, dopo aver rimosso la sim e reinserita qualche minuto dopo. Credo che sia stato un sms inviato per la verifica account Google . Ho modificato successivamente le impostazioni di verifica di Google ma non so ovviamente se arriveranno altri addebiti in futuro . Chiedo a voi se, applicando la "soluzione radicale" che posto di seguito , si eviterebbe qualunque addebito non controllato, Grazie. https://www.windtre.it/configurazioni-smartphone/come-blocco-sblocco-gli-sms-in-entrata-e-uscita
onFrank A me w3 non ha scalato l'sms di Google, o meglio me lo ha scalato dai 50SMS a disposizione nel mese, quindi zero euro
onFrank onFrank in data 06.02.2026 mi ha invece addebitato lo stesso tipo di SMS (34xxx) a 0.29 Euro, con la stessissima offerta. Cose da pazzi
Wallignos27 onFrank per caso hai trovato un modo per risolvere? purtoppo io ho provato a disattivare la verifica del numero di google ma sembra non funzionare. Si riattiva da sola e di conseguenza nell'arco di un mese già è la seconda volta che mi trovo a pagare 0,29 centesimi. Ho chiamato il 159 e mi hanno detto di inviare una pec per richiedere un barring personalizzato. Comunque nella sezione trasparenza finanziaria di windtre è specificato che fanno pagare questi sms in uscita e che non sono compresi nel piano tariffario dell'offerta ma sono a consumo: https://www.windtre.it/Document/trasparenza-tariffaria/documenti/Numerazioni_per_Servizi_SMS_non_a_sovraprezzo_per_comunicazioni_di_tipo_P2A.pdf
Marietto85 Io sono passato da 1mobile a very e quando ho messo la sim nel cellulare non mi ha scalato nulla,mi ha tolto solo 1sms da quelli disponibili nella mia offerta,per ora tutto ok Piccolo OT: Benedetta la volta che sono passato a very mobile,funziona benissimo sia come chiamate con il volte e sia come super velocita di connessione,very promossa a pieni voti++