CoGe esistono gestori mobili che assegnato IP pubblico?

Di base, TIM.

• CoGe ha risposto a questo messaggio

CoGe
    Anche se hai IP pubblico sulla sim, pubblicare in rete l'accesso alle telecamere o nvr è una pessima idea.
    Ti serve qualcosa che fornisca una VPN con la quale raggiungere le telecamere.

Lorenzo1635 Tailscale >> ZeroTier

Mikrotik BTH (Back To Home) e hai ancora meno lavoro da fare nella configurazione, basta un semplice ruoter Mikrotik con cpu arm. Usi come relay i server di Mikrotik che non hanno cap di velocità al momento. Inoltre hai sempre ZeroTier configurabile sul router.

• Autore
        • Modificato

Technetium
        Lo scopo è l'amministrazione remota, nulla di più.

wtf
        Interessante, ma mi obbliga ad avere un PC remoto... da studiare meglio, grazie.

mark129
        Con un IP pubblico farei a meno della soluzione di wtf... mi guardo bene il sito della TIM!

Lorenzo1635
        Anche con Tailscale ho bisogno del PC sempre ON?

LSan83
        Guardo i prezzi.

CoGe Lo scopo è l'amministrazione remota, nulla di più.

La via consigliata è sempre una VPN.
          Con kena è buona perchè la sessione è inifinita (con le nuove sim su gestionale TIM).

CoGe Guardo i prezzi.

Se vuoi tutti in uno ci sono ruoter arm di Mikrotik con modem LTE/5G integrato volendo (ad esempio la linea Chateau).

• Modificato

CoGe mi guardo bene il sito della TIM

Non serve a niente, non è indicata la possibilità.
          Lo devi solo richiedere.

Qui trovi un thread sull'argomento dell'anno scorso: https://forum.fibra.click/d/46910-ip-pubblico-su-sim-tim-ancora-possibile/

Le sole cose cambiate è che TIM ha dismesso le linee fax, per cui lo puoi richiedere tramite 119, Angie, Facebook, e che ha unificato gli APN (e non è più possibile rinunciare all'IP pubblico una volta attivato).

CoGe ma mi obbliga ad avere un PC remoto

O un router con zerotier o qualche single board / embedded come Zimablade.

Ti serve un router modem che supporta openwrt, qualsiasi. anche un vdf station 1...

CoGe il mio router, tplink TL-MR6400, supporta openwrt....

Scusa l'espressione triviale ma è un cesso a pedali, investi qualcosa per un router che aggreghi almeno 3 bande.

• Autore
                • Modificato

mark129
                Pienamente scusato... ma perchè non mi dai un consiglio su cosa acquistare?

PS ne ho trovati due nel ripostiglio delle "cose che possono sempre servire" e mi è nata la voglia di domotizare la seconda casa... perdonami 😅

Lorenzo1635
                Interessante Tailscale, grazie

• mark129 ha risposto a questo messaggio
                  • Autore

Lorenzo1635
                  Ho effettuato un installazione di test, è stato tutto troppo "semplice" 😇
                  3 device su 3 reti diverse, la mia FTTH domestica, un proxmox dietro al mio router "che cambierò" con sim kena e una sim fastweb su uno smartphone
                  ultimo step far usare tailscale alla domotica, che purtroppo non è su cavo

CoGe ultimo step far usare tailscale alla domotica, che purtroppo non è su cavo

Subnet router funziona bene dai

• Autore

Lorenzo1635
                      funziona bene? NO
                      funziona benissimo
                      grazie

PS se passi sotto il Vesuvio ... caffè pagato!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile