Maschiro TheMarsican inutile anche quello. Ho mandato anche un reclamo,mi hanno risposto dicendo che mi avrebbe ricontattato il reparto tecnico. Lo hanno fatto ieri,hanno riavviato il modem da remoto e poi il Wi-Fi OVVIAMENTE andava. Mi è arrivata una fattura di TIM di dicembre,dove vi erano delle modifiche contrattuali e danno la possibilità di uscire senza penali. Se non risolvo,penso che opterò per questa strada…assurdo ma è così.
TheMarsican Maschiro Come detto o provi a farterlo sostituire oppure provi a verificare se è qualche tuo dispositivo che lo manda in pappa. Maschiro dove vi erano delle modifiche contrattuali e danno la possibilità di uscire senza penali Attenzione che eventuali rateizzazioni come il router in vendita devi comunque pagarle.
Maschiro TheMarsican se lo hai comprato a parte si,ma se lo hai acquistato congiuntamente all’offerta puoi restituirlo. EDIT: Sono rientrato adesso a casa,Wi-Fi funzionante,mio figlio accende la PlayStation e va in blocco di nuovo il Wi-Fi. Riavvio e si connette tutto,compresa la PlayStation. Quindi a questo punto mi viene sempre più il dubbio che sia la play a dare qualche impulso che lo manda in pappa.
giuse56 Maschiro Visti tutti i bug che ha questo nuovo router della TIM, ti converrebbe metterlo da parte o venderlo su eBay o subito.it o simili e comprarti un fritz. Anche a costo di lasciare la banda ad 1 Gbps. Anche se in realtà comprandoti il fritz 7690 e facendoti mettere ONT esterno potresti sfruttare la 2.5 Gbps senza problemi. Tra l'altro ti conviene vendertelo ora che si può vendere a buon prezzo tra i 105 ed i 140 euro, perché se aspetti altri mesi si svaluterà tantissimo, soprattutto con tutti i problemi che ha ora
idark Maschiro Puoi verificare se la WiFi del router si blocca quando tuo figlio lancia qualche gioco in particolare (tipo Call of Duty) sulla Playstation per giocare online? https://forum.fibra.click/d/62191-inaccessibilita-wi-fi-su-tim-hub-pro
faland1266 Maschiro Fai questo tentativo... Entra nel menu di config del router e imposta per la rete a 5ghz il canale 40 come fisso. Vedo che attualmente sei sul canale 52 (DFS) non so in quale zona abiti, ma se sei in una zona soggetta a interferenze Radar (vicinanza aeroporti) o zona di sorvolo di aerei civili e/o militari il router se rileva tali impulsi elettromagnetici disattiva la componente WiFi 5ghz che per tornare poi attiva impiega diversi minuti.
Maschiro giuse56 c’è qualcuno che comprerebbe un modem buggato? A questo punto lo mando indietro a TIM se riesco e mi faccio mettere un ONT esterno con conseguente modem fritz. Vedo come va usando il powerline e disconnettendo i dispositivi che useranno quest’ultima.
Bast Maschiro lo mando indietro a TIM se riesco e mi faccio mettere un ONT esterno Questa è la prima via da tentare. Maschiro con conseguente modem fritz Ma non necessariamente, a meno di non aver bisogno di un centralino VoIP domestico, hub domotico e amenità varie tutto in un unico apparato. Come router puro e semplice il Fritz è peggiore di molti concorrenti nel senso che le sue funzioni sono proprio basiche: è stabile, ma non fa nulla di speciale e costa troppo, se ciò che serve davvero è un router e basta.
Bast Maschiro Suggerirei qualcosa che ti permetta di segregare la domotica in un segmento lan tutto per sé. A parte ciò, usi il telefono fisso? Hai dispositivi cablati con scheda di rete a 2,5 Gb o pensi di acquistarne a breve? Ti serve estendere la rete WiFi o copri tutto con un solo apparato? Per il budget mi oriento su quello che servirebbe per un Fritzbox 7690, cioè tutto ciò che costa uguale o meno, visto che avresti acquistato questo...
Maschiro Bast Con il Wi-Fi copro tutta casa,quindi non mi serve nessun estender. Ho telefono fisso. Attualmente non ho dispositivi da 2.5 Gbps,ma vorrei essere pronto nel caso in cui me ne compro.
Bast Maschiro https://www.sferaufficio.com/articolo/asus-gt-ax6000-aimesh-router-wireless-gigabit-ethernet-dual-band-2-4-ghz-5-ghz-nero/W2924286814 https://amzn.eu/d/asdgKrJ https://www.sferaufficio.com/articolo/asus-rt-be92u-router-wireless-10-gigabit-ethernet-tri-band-2-4-ghz-5-ghz-6-ghz-nero/W375138341 Nessuno di questi gestisce telefoni analogici, ma un telefono IP si può usare senza problemi. Oppure usi il tuo attuale hub pro solo per il telefono tramite una seconda sessione PPPoE, anche perché probabilmente non te lo scaleranno dalla bolletta.
idark Maschiro Se hai la PS5 puoi leggere l'ultimo messaggio https://forum.fibra.click/d/62191-inaccessibilita-wi-fi-su-tim-hub-pro/37 Hai chiesto a tuo figlio se il router si blocca quando lancia qualche gioco in particolare (tipo Call of Duty) sulla Playstation per giocare online?
loca66 Bast Non hai ancora indicato se possiedi PS5. Per splittare le Reti del wifi hai avuto problemi? Ci sono due parametri da disattivare: uno specifico per il WiFi 7 e il bandsteering.
Maschiro loca66 ps5 normale,non pro. Ho splittato mettendo in off il bandsteering e stop. Puoi indicarmi cosa fare con il Wifi7? P.S. Premetto che ho solo un dispositivo Wi-Fi 6 e tutto il resto Wi-Fi 5 Il Wi-Fi lo avevo impostato su modalità wifi6
loca66 Maschiro Mi ricordo che con impostato Wifi 7 era presente un altro folder, vicino a Easymesh, con unico parametro da selezionare, altrimenti non splittava reti.
Bast Maschiro Se puoi (non so proprio se ci sia il toggle) disattiva target wake time e se continui ad avere blocchi anche airtime fairness, se anche questo c'è.
Fabrizio_73 Maschiro Potresti indicare che tipo di PS5 stai utilizzando? slim o normale? Mi confermi anche la versione software installata sulla console? Questo perché con una configurazione simile alla tua ma con PS5 normale, non vedo problemi di alcun tipo con il WiFi di uno stesso TIM Hub Pro. Sapresti anche dirmi se hai la PS5 lontana o vicina al modem e se la usi sempre solo a 5 GHz?