Salve a tutti.
Ho un problema con il nuovo modem Tim hub pro.
Sono passato recentemente da una FTTH 1 Gbps ad una a 2.5.
Mi è stato consegnato il modem citato poco sopra è sistematicamente dopo un tot di tempo,il Wi-Fi va in blocco.
La spia sul modem rimane accesa (verde),tutti i dispositivi (circa 15) vengono disconnessi (sia se connessi alla 2.4 che alla 5 ghz)e se provo a riaccedere mi dice così:

Per far ripartire il Wi-Fi,devo spegnere e riaccendere il modem e torna a funzionare.
Non c’è un tempo preciso in cui si presenta il problema.
Quando il Wi-Fi va in blocco,ho provato a connettere il PC con un cavo lan volante e la rete funziona benissimo,quindi il problema è solo ed esclusivamente del Wi-Fi.
Oggi pomeriggio verso le 16 per l’ennesima volta ho contattato il 187 e mi hanno resettato il modem per la 50esima volta negli ultimi 10gg.
Ogni volta che parlo con un operatore,inventano qualcosa di nuovo.
Premetto che su la FTTH da 1Gbps avevo montato un fritzbox con gli stessi dispositivi connessi e mai avuto un problema. Se non ricordo male però,quando mi portarono il Tim hub plus,ebbi qualche episodio simile,ma poi l’ho sostituito con il fritz e non ci ho più pensato.
Uno dei fantomatici tecnici,mi parlava di sovraccarico di dati su Wi-Fi e il modem va in blocco…teoria che mi sembra assurda.
Non so più che pesci prendere.
Ho più richieste di assistenza con TIM che ore di navigazione,in questi ultimi giorni.
Qualcuno che può darmi un consiglio?
Ho acquistato proprio oggi,un kit powerline per connettere PlayStation e PC via lan. Domani arriva e lo monto,non posso rimanere ancora senza connessione di punto in bianco.
Di provare a sostituire il modem,nessuno me ne ha parlato.
Mah