Lucasthelegend Ciao a tutti, mesi fa(ormai un annetto) un biglietto della tim é stato attaccato al mio condominio, informando che da lì a poco la fibra sarebbe arrivata. Ho notato che la fibra é attiva per molti civici vicini ed intorno l'abitazione, ma non nella mia. Dalle varie mappe ftth il civico via castellamonte 47 Banchette(TO) non risulta coperto o "trovabile". Il palazzo é degli anni 60. Attualmente ho una fttc. Grazie per l'aiuto
ml236 Lucasthelegend il tuo civico ricade sotto l'armadio 06 (che sembra quello in questa posizione. Facendo un controllo con dei civici vicini (es. 42) risultano attivabili in FTTH ma sono sotto un altro armadio (08). Quindi devi aspettare che facciano i lavori anche sul tuo armadio e se li hanno fatti (da Maps le foto si fermano a luglio 2024) controllo se è presente il PTE di fianco alla chiostrina in rame che serve il condominio (di solito nel vano scale).
pier08 Lucasthelegend accanto alla chiostrina dove sei collegato con la fttc c’è il pte fibercop? Se si, fai foto nitida e mettila qua…
Riky ml236 il tuo civico ricade sotto l'armadio 06 (che sembra quello in questa posizione. Ciao Come si fa a risalire all'armadio in stada sapendo solo il civico?
Lucasthelegend Sarebbe quello l'armadio? Pensavo fosse da tutt'altra parte non credo vi abbiano lavorato perché é dentro una proprietà privata cancellata con nessuno dentro da anni. Domani provo a vedere l'armadietto del condominio se ha adesivi o altro Intanto grazie
walt Lucasthelegend Domani provo a vedere l'armadietto del condominio se ha adesivi Troverai i codici del solo distributore rame cioè 06/34:36.
Lucasthelegend Se provo a verificare il civico 58 che é di fianco a quell'armadio vedo che é raggiunto da fibra, ed anche il 43 che é davanti
ml236 Lucasthelegend Perché probabilmente anche quel civico è servito dall'ARLO 08 ARLO 07 che ti allego in foto a queste coordinate: 45°27'09.3"N 7°51'26.8"E Devi attendere che lavorino anche sul tuo armadio
walt @"ml236"#p1186175 erché anche quel civico è servito dall'ARLO 08 No... Lucasthelegend è motivato dal fatto che quel civico è apparentemente servito da ARL ed ARLO 7 (anche se in area di influenza c'è ambiguità, mi baso però sul percorso di rete dell'unico circuito presente).
Lucasthelegend Ah capito quindi loro son serviti da altro armadio. Per vedere se sono previsti lavori avete suggerimenti? O é una causa persa?
walt Lucasthelegend Per vedere se sono previsti lavori avete suggerimenti? Lo stato avanzamento lavori non è di pubblico dominio... 🙄
Lucasthelegend Cmq tutti gli armadi con ftth che avete postato sono sul lato opposto della strada rispetto al mio. Ora che ci penso gli scavi sono stati fatti solo in quella striscia..mi sa che dovrò accontentarmi del rame
walt Riky verificando brevi visu il codice distributore che copre l'indirizzo oppure consultando l'opportuna banca dati.
Riky walt walt verificando brevi visu il codice distributore Non ho capito. walt oppure consultando l'opportuna banca dati. Posso fare anch'io questa consultazione?