filippoparenti salve scrivo perché ormai è da mesi che open fiber ha finito i lavori di collaudo della fibra ottica nel mio comune (ziano piacentino) e da allora il mio civico risulta coperto ma purtroppo non ancora in totale commercializzazione perché manca la backhauling per gli operatori , si puó sapere più o meno le tempistiche?
simonebortolin filippoparenti manca la backhauling per gli operatori , si puó sapere più o meno le tempistiche? Da un giorno a decenni, ci sono comuni non rilegati da 4-5 anni.
filippoparenti simonebortolin la tim mi ha detto che open fiber ci avrebbe messo 15 giorni a realizzare la backhauling e quindi rendere effettivamente il tutto commercizzabile
centouno filippoparenti Se per "la TIM" intendi il 187 sai che l'informazione che ti hanno dato vale circa zero? Considerando che OpenFiber con TIM non ha alcun legame mi chiedo come possano avere queste informazioni... Se sei su questo forum ti sarà sicuramente capitato di leggere qualche discussione in merito, e sicuramente saprai come certe informazioni buttate a caso hanno zero affidabilità. Comunque speriamo, magari quello che ti ha detto TIM è vero.
filippoparenti centouno si lo so che vale zero quello che mi hanno detto però trovo assurdo che oggi un operatore di dimensione mi dice che la fibra è in prevendita nel mio comune da fine 2022 ……… e dopo due anni si sia sempre nella stessa situazione. non puoi spendere migliaia se non milioni di euro per realizzare un qualcosa che alla fine non puoi far usare……
Folletto3000 filippoparenti e dopo due anni si sia sempre nella stessa situazione. Gerenzago (PV) lavori finiti ad ottobre 2022 ed ad oggi non si muove foglia. e' solo spuntata una parabolina in zona pcn, forse sinonimo di backhaul via radio.
filippoparenti però dopo più di due anni non può mancare molto all allaccio alla rete nazionale, qualcuno sa darmi più info sulle problematiche di attivazione così tanto lunghe nel mio comune perfavore…….. ne sto uscendo matto😂
Lorenzo1635 filippoparenti Hai provato a scrivere a Infratel? In alcuni (rari) casi hanno dato delucidazioni
simonebortolin filippoparenti in realtà è sinonimo che of non voglia proprio allacciarlo perché non gli è economico.
Giorgio92 filippoparenti Tranquillo, da me hanno concluso i lavori e collaudato il tutto da 4 anni e ancora attendo. Mettiamoci il cuore in pace, mi dicono che bisogna aspettare il backhauling.
filippoparenti simonebortolin si ma il mio comune ha quasi 2000 abitanti , come fa a non essere economico per loro , tutti soldi spesi per poi non allacciare nulla……. , se domani andassi in comune a chiedere più info loro saprebbero dirmi di più o semplicemente contattare of e sollecitare?
marcoatqnets filippoparenti scusa se la domanda è posta in maniera un po' sconnessa ma è sincera. Se lo chiedi al bar del paese, in quanti sui 2000 abitanti vorrebbero attivarsi la fibra?
simonebortolin filippoparenti se domani andassi in comune a chiedere più info loro saprebbero dirmi di più o semplicemente contattare of e sollecitare? OF non ha contatti con i privati, solo con gli ISP... filippoparenti si ma il mio comune ha quasi 2000 abitanti , come fa a non essere economico per loro , tutti soldi spesi per poi non allacciare nulla……. , filippoparenti penso un gran parte visto che avere una connessione stabile serve semplicemente anche per vedere una partita di dazn e in paese sono tutti tifosi Percentuale di utenti under 40? Un paese di 2000 anime penso sia a maggioranza over 70
filippoparenti marcoatqnets penso un gran parte visto che avere una connessione stabile serve semplicemente anche per vedere una partita di dazn e in paese sono tutti tifosi
marcoatqnets filippoparenti nei prossimi giorni verifichiamo internamente un po' meglio la situazione e poi ti aggiorno.
Lorenzo1635 filippoparenti Sarò ben felice di essere smentito ma, assumendo che il tuo comune non sia un outlier in qualche modo (difficile sfuggire alla legge dei grandi numeri), il takerate è solitamente infimo.
marcoatqnets filippoparenti sì, grazie. Mandaci una email a hello@qnets.it . Intanto menziono @MassimoC che ha magari qualche informazione al riguardo.
MassimoC marcoatqnets Intanto menziono @MassimoC che ha magari qualche informazione al riguardo. Sul nord Italia in questo momento non ho modo di carpire informazioni, mi dispiace.