Buongiorno
Dopo 1 anno e mezzo di parolacce sono riuscito a mettere una linea fissa; passo da una connessione su SIM 5G fastweb con connessione più che decorosa a una FTTH Windtre 2.5
Nell'uso che avevo in precedenza usavo un modem sim 5G con un wifi mesh Tenda mx12 ax3000 wifi6 composto da 3 satelliti.
Con la connessione FTTH mi hanno fornito il router Tplink xb432v wifi 7 che permette di andare a 1500/1600Mbps.

La mia domanda é questa: mi conviene cambiare il sistema wifi mesh 6 e passare al sistema wifi mesh 7?
Personalmente a parte la velocità che supera 1gigabit non penso di sfruttarlo particolarmente..ma chiedo un consiglio.
Grazie

ale83 La mia domanda é questa: mi conviene cambiare il sistema wifi mesh 6 e passare al sistema wifi mesh 7?

Secondo me si, ma non ora...
    Nel senso che oltre a dover cambiare il sistema mesh, per sfruttarlo bene dovresti avere avere anche i vari dispositivi client con il wifi7 (pc, tv, telefoni ecc.).
    Io aspetterei. Tra l'altro i prezzi tenderanno a scendere (ora è una novità, e l'offerta è ridotta).

• Autore

La penso esattamente come te..mi stavo facendo prendere dalla 🐒 ma alla fine ho considerato che a parte il telefono che vedo che ha una valanga di banda...nel resto serve a poco.
    Ma avevo piacere di una conferma.

• Paolox ha risposto a questo messaggio

ale83
      Ciao,
      premesso che sono d'accordo sul fatto che il wifi7 non è ancora disponibile su gran parte dei device,
      personalmente però mi sono già portato avanti ed attualmente uso questo sistema mesh TP-Link WiFi 7 Deco BE65 e mi trovo molto molto bene.
      un saluto

un mese dopo
      • Autore

Alla fine ho messo il Wifi mesh cudy é un wifi 6 ma con 1 porta da 2.5gigabit

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile