Buongiorno a tutti, ho un problema con la fibra TIM. Ho un modem Fritzbox 7590 e da quando mi hanno portato la fibra in casa vedo 2 reti diverse: una si chiama Fritz!Box 7590 CJ ed una Fritz!Box 7590 CJ_EXT. La prima viaggia su fibra, quindi arriva in download anche a 600mb, mentre la seconda (quella con finale "EXT") viaggia a circa 30mb. Questa seconda rete è quella che utilizzavo prima dell'arrivo della fibra, con stesso nome e stesse prestazioni.
Il problema è che con il mio iphone posso utilizzare indistintamente entrambe le reti, mentre con ogni altro dispositivo (2 laptop, 2 tablet, smart TV ed altre apparecchiature generiche) se seleziono la rete corrispondente alla fibra non riesco a navigare: i dispositivi si connettono alle rete ma non hanno accesso ad internet.
Mi sono rivolto ripetutamente al servizio clienti TIM, ma nessun operatore è stato in grado di risolvere il mio problema (nonostante abbia anche attivato l'assistenza a pagamento), anche perché a loro tutto risulta regolare (ed in effetti posso utilizzare la fibra sul mio iphone senza problemi).
Qualcuno di voi mi saprebbe dire se ha già riscontrato un caso simile? Io non mi intendo di queste cose per cui non sono in grado di capire se tutti i dispositivi in cui la rete fibra non funziona abbiano dei parametri di settaggio diversi dal mio iphone.
Grazie a tutti