Si infatti io l’ho anticipato senza lasciarli finire la frase 🤣 mi fa: ma come mai te ne intendi? Lavori nel settore? E io: no solo appassionato. Ho già altro lavoro. Mi fa peccato perché da noi cercano persone come te 🤣
Sì questo che io segnale era meno potente non sapevo, anzi pensavo il contrario perché epon è vero che è più cheap rispetto al gpon però con iliad la velocità in down va ben oltre la 2.5G.
L’ip li conosco, ma la scelta di usare il 254 non me lo aspettavo proprio. Sono io che gli AP preferisco dedicarli all’ultimo ip oppure al 200-150-100 per ricordameli meglio quando raggiungerli.
Il Wi-Fi comunque l’ho verificato sia su dimensione che iliad. Nel router frequenze separate e collegato al 5ghz. Frequenza al massimo, solito dispositivo usato per test, stesso server e stessa distanza tra router e dispositivo. Proverò con cavo ma già così mi doveva salire almeno come iliad, a maggior ragione se l’upload con Dimensione è a 1G.
In questo caso di iliad va benissimo, anche troppo per la mamma della mia ragazza. Sono io con Dimensione che mi aspettavo qualcosa di più, ma lì per me è un problema di router/ont. Se cambio router probabilmente già risolvo.