pallinarozza Hadx chiaro. Tu mi hai scritto che hai la 200, a quella distanza la 200 non può andare così bassa. Ma in realtà tu solo commercialmente hai la 200, in realtà stai usando la 100 senza sfruttare tutte le frequenze >17MHz. Normale che vai così piano. In realtà già col tim hub sbloccato ero sceso a 60-70mega, poi con un temporale è morto e ho dovuto rimediare con questo. Diciamo che dal passaggio tim box e questo tplink le velocità erano diverse di 1-2 mega. Va beh ho capito, spendiamo questi 100 e passa euro
francescofdd5 pallinarozza Va beh ho capito, spendiamo questi 100 e passa euro Al massimo puoi fare il reso se non ti va bene
pallinarozza Hadx Finalmente sono in possesso del nuovo router. Devo dire che la velocità è aumentata arrivando a più di 70Mb. Dai dati del fritzbox risulta che la centralina è 410metri. Ti lascio i dati che mi avevi chiesto più altre info. Che ne pensi? Dati diagnostica: https://drive.google.com/open?id=1HPBUUn9TyYDuAl52JvJHZRkjuhkxBeIj
Hadx francescofdd5 Ok c'è una derivazione di circa 100 metri, e una ulteriore derivazione di circa 10 metri (in casa?) Diafonia relativamente bassa. La linea non sembra messa bene. Avevamo dato per scontato la decade fosse diretta visti gli adesivi, ma evidentemente non è così. Peraltro la distanza pedonale è molto inferiore rispetto a quanto suggerito dal kl0. La linea non mi sembra messa bene, io proverei un cambio di coppia.
pallinarozza Hadx Grazie mille per il report. Ho provato a mandare un messaggio all'assistenza TIM su twitter riportando il problema, di solito sono più reattivi dell'assistenza telefonica
EmilianoCassettari Scusate se m'intrometto ma anch'io ho il medesimo problema: ho una contratto fibra 200 collegato come VDSL in quanto in casa arriva il cavo di rame e non la fibra pura, quindi fibra mista. Da contratto mi dovrebbe andare almeno a 50 mb mentre in realtà la velocità massima è 40. Dall'assistenza tecnica della TIM mi hanno detto che il problema è che sono troppo lontano dalla cabina (circa 800 metri). Ma in questo caso posso richiedere una cambio di cabina visto che un mio vicino che abita a circa 100 metri da casa mia arriva fino a 100 mb? grazie in anticipo per le cortesi risposte.
Nick1997 EmilianoCassettari Ma in questo caso posso richiedere una cambio di cabina visto che un mio vicino che abita a circa 100 metri da casa mia arriva fino a 100 mb? No il tuo armadio è quello a 800 metri. A meno che quello a 100 metri non sia un sussidiario di quello a 800 metri. Se ci indichi l'indirizzo possiamo verificare.
Nick1997 EmilianoCassettari Risulti connesso all'armadio 57100I_7 (43.745253, 10.979269) a 533 metri, e sarai sempre connesso a quello purtroppo.