andreagdipaolo Open Fiber ha aggiunto nuovi comuni coperti nelle aree Infratel. FTTH - 65 comuni Acqualagna (Pesaro e Urbino) Bascapè (Pavia) Baselga di Pinè (Trento) Boves (Cuneo) Cagli (Pesaro e Urbino) Apertura comune FTTH parziale Caltignaga (Novara) Castell'Azzara (Grosseto) Castelnovetto (Pavia) Civitella del Tronto (Teramo) Apertura comune FTTH parziale Codevilla (Pavia) Dubino (Sondrio) Envie (Cuneo) Filattiera (Massa-Carrara) Foggia (Foggia) Frabosa Sottana (Cuneo) Frattamaggiore (Napoli) Frosinone (Frosinone) Grottammare (Ascoli Piceno) Isili (Sud Sardegna) Ispra (Varese) La Maddalena (Sassari) Laino (Como) Langosco (Pavia) Lariano (Roma) Apertura comune FTTH parziale Leivi (Genova) Manerba del Garda (Brescia) Marradi (Firenze) Meduna di Livenza (Treviso) Minucciano (Lucca) Numana (Ancona) Ostra Vetere (Ancona) Paliano (Frosinone) Piazza al Serchio (Lucca) Piedimonte San Germano (Frosinone) Poggio Rusco (Mantova) Polla (Salerno) Priverno (Latina) Quart (Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste) Rende (Cosenza) Rieti (Rieti) Rocca d'Arce (Frosinone) Roccaforte Mondovì (Cuneo) Roccasecca (Frosinone) Roncaro (Pavia) Saint-Christophe (Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste) San Carlo Canavese (Torino) San Casciano in Val di Pesa (Firenze) San Marcello Piteglio (Pistoia) Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo) Santo Stefano al Mare (Imperia) Savelli (Crotone) Scandolara Ravara (Cremona) Serrone (Frosinone) Sirolo (Ancona) Tagliacozzo (L'Aquila) Velletri (Roma) Vellezzo Bellini (Pavia) Vernio (Prato) Veroli (Frosinone) Apertura comune FTTH parziale Vicalvi (Frosinone) Vicoforte (Cuneo) Villafranca in Lunigiana (Massa-Carrara) Vizzola Ticino (Varese) Zavattarello (Pavia) Zeri (Massa-Carrara) FWA - 42 comuni Barbania (Torino) Camporosso (Imperia) Cantalice (Rieti) Caorle (Venezia) Casciana Terme Lari (Pisa) Castrocielo (Frosinone) Chiusdino (Siena) Colfelice (Frosinone) Crespina Lorenzana (Pisa) Crotone (Crotone) Dolceacqua (Imperia) Fabbriche di Vergemoli (Lucca) Falconara Marittima (Ancona) Fasano (Brindisi) Fiuggi (Frosinone) Isolabona (Imperia) Levone (Torino) Locorotondo (Bari) Lubriano (Viterbo) Maenza (Latina) Molveno (Trento) Montemarciano (Ancona) Montieri (Grosseto) Muggia (Trieste) Nova Siri (Matera) Poggio Bustone (Rieti) Ponsacco (Pisa) Pontremoli (Massa-Carrara) Priverno (Latina) Rignano sull'Arno (Firenze) Rivara (Torino) Rivodutri (Rieti) Roccagorga (Latina) Rocchetta Nervina (Imperia) Rotondella (Matera) San Dorligo della Valle (Trieste) Sirolo (Ancona) Solagna (Vicenza) Sonnino (Latina) Strongoli (Crotone) Tagliacozzo (L'Aquila) Torre Cajetani (Frosinone) ⚠️ Alcuni di questi comuni, riportati in corsivo, sono pronti alla vendita locale ma non ancora rilegati alle rete nazionale. Nel caso in cui il vostro Comune sia tra questi, dopo aver chiesto una verifica di copertura agli utenti accreditati vi verrà comunicato che per l'attivazione del servizio dovrete attendere più del previsto, in attesa del completamento del rilegamento. I sistemi degli operatori potrebbero non essere immediatamente aggiornati, quindi nel caso in cui il vostro comune (rilegato) non risultasse ancora coperto sul sito del vostro operatore preferito operante nelle aree bianche, riprovate domani o nei giorni successivi o valutate altri gestori. Nella sezione Gruppi potete trovare venditori e rappresentanti disponibili rispettivamente per abbonamenti e informazioni.
ChIP_83 scusate l'ignoranza, volevo avere qualche informazione in più... andreagdipaolo Alcuni di questi comuni, riportati in corsivo, sono pronti alla vendita locale ma non ancora rilegati alle rete nazionale. il mio comune (La Maddalena (Sassari)) è in corsivo, quindi capisco che non l'abbiano ancora connesso alla rete nazionale. C'è però la possibilità di verificare se la mia abitazione (una volta connesso il Comune alla rete) potrà usufruire del servizio? Normalmente i tempi di connessione alla rete nazionale quanto sono lunghi? giorni? mesi? anni? Principalmente il mio problema è che la verifica su un sito in cui bisogna inserire l'indirizzo è parecchio difficoltosa in quanto la toponomastica è praticamente inesistente. L'unica possibilità di essere precisi è utilizzando una mappa.
andreagdipaolo ChIP_83 C'è però la possibilità di verificare se la mia abitazione (una volta connesso il Comune alla rete) potrà usufruire del servizio? Controlla se la casa ha il pallino sul sito BUL o su Webgis di Infratel.
ChIP_83 andreagdipaolo eh, magari, ho già controllato... niente di niente... La mia casa non è in area bianca ma in area trasparente 😂
andreagdipaolo ChIP_83 E allora c'è poco da chiedere, se non sei in copertura queste liste non ti servono a niente
davidep01 Buonasera, risiedo nel comune di Sirolo (AN) che risulta connesso secondo questa mappa e secondo OpenFiber.it. Sul sito bandaultralarga risulta in collaudo. Contattando i vari provider non gli risulta ancora mentre contattando Dimensione a loro risulta vendibile, ma manca l'assegnazione VLAN. Secondo voi (sulla base del vostro storico) quanto potrebbe passare fino all'attivazione finale (almeno al contatto del tecnico per effettuare l'intervento)? Grazie 🙂
davidep01 loree12 e fin lì ero sicuro. Chiedevo a voi in base allo storico (circa) in quanto tempo sarebbe stata operativa 🙂
TheMarsican davidep01 Chiedevo a voi in base allo storico (circa) in quanto tempo sarebbe stata operativa Non ci sono tempistiche standard. Casi in cui le VLAN vengono rilasciate in una settimana ed altri casi dove ci son voluti parecchi mesi. Gli altri gestori non mostrano vendibilità perché appunto non sono state rilasciate le VLAN. Una volta rilasciate le VLAN sarà possibile effettuare l'ordine al provider che girerà la richiesta ad OpenFiber per far partire l'iter di attivazione. Le attivazioni in area bianca non sono tutte uguali, ognuna ha la sua storia e per una che viene fatta in una settimana può essercene un'altra che richiede mesi.
diego1989 Salve, ma l aggiornamento dei comuni rilegati di Gennaio me lo sono perso io o ancora non é uscito?
andreagdipaolo diego1989 Salve, ma l aggiornamento dei comuni rilegati di Gennaio me lo sono perso io o ancora non é uscito? Non ci sono comuni ex-non-rilegati ora rilegati per lo scorso mese.