TheMarsican Joohn_TTV Sarà rimasto listato sull'OLT, a regola non dovrebbe funzionare. Io ti sconsiglio di fare così, non vorrei che facessero partire un aggiornamento sull'OLT e poi ti ritrovi bannato.
boianinux TheMarsican come effetto il collegamento wan wan tra hub pro e be800? logico nel be 800 entro in porta wan ma nel tim hub oro dove mi posiziono?
TheMarsican Joohn_TTV forse perché anche la vecchia linea è attiva? in casa ho due linee Ah ecco perché funziona allora, si è autenticato sull'altra linea. Ma hai due cavi ottici o uno solo? Disattiva quanto prima la vecchia linea, è una situazione ambigua che potrebbe portare a problemi.
TheMarsican Joohn_TTV due cavi ottici due borchie Ah okok, allora puoi usare la vecchia connessione senza problemi fino a quando non te la staccano. In pratica stai usando la vecchia e non la nuova.
Joohn_TTV TheMarsican ah ok, nonostante ont è nella nuova borchia? Se mi dici che crea problemi metto nuovamente il tim hub pro
TheMarsican Joohn_TTV Io eviterei che se dovesse partire qualche scan sugli ONT utilizzati e viene beccato uno non regolarmente autorizzato vieni bannato. Attendi che arrivi il tecnico a montare l'ONT e che lo registri.
TheMarsican boianinux ma nel tim hub oro dove mi posiziono? Nella porta 2,5G, è l'unica che può funzionare anche da WAN.
boianinux TheMarsican ok va bene ma ad esempio nel mio tim hub pro non puoi scegliere se farla funzionare come lan o wan … lei è già impostata come lan anche perché la fibra entra direttamente nel router senza ONT
TheMarsican boianinux È una WAN/LAN, può funzionare in entrambe i modi. boianinux senza ONT L'ONT lo hai per forza, è integrato nel TimHub Pro. Semplicemente nella tua configurazione la WAN sulla quale viene stabilita la PPPoE è quella SFP.
TheMarsican boianinux Ma se tu dovessi connetterci un altro router in modalità WAN-WAN funzionerebbe in tranquillità. Poi perdonami ma se agli altri ha funzionato senza problemi, ma funziona in qualsiasi router così, perchè a te dovrebbe dare problemi?
Joohn_TTV Domanda, sono due giorni che cerco di farmi fare la richiesta per ont, ma uno mi ha aperto un gusto, un altra non ha fatto niente, ora l'ultimo operatore mi ha detto che ha fatto la richiesta e che dovrei essere contattato dal tecnico, cosa mi consigli rivolgermi a conciliaweb subito o aspettare domani e vedere?
TheMarsican Joohn_TTV cosa mi consigli rivolgermi a conciliaweb subito o aspettare domani e vedere? Vedi se vieni contattato, altrimenti passa a ConciliaWeb e segnala che per stai cercando di richiedere ONT esterno per il ''modem libero'' ma che è impossibile.
Joohn_TTV TheMarsican un altra pensando fossi un cretino mi ha detto ci deve pensare doctortim a 98€, ho fatto vedere tranquillamente ciò che è scritto nel sito tim e li ha capito, che non aveva uno sprovveduto, ed ha fatto subito la richiesta dicendomi che entro 5 giorni lavorativi arriverà il tecnico previa telefonata ed è tutto gratuito
Joohn_TTV TheMarsican dice che ti chiama l'avvocato? Ma non credo sia necessario per una cosa così irrisorio o sbaglio? C'è un form apposito