Buonasera
Mi capita di leggervi spesso sia per curiosità sia per provare a risolvere problemi di linea in casa mia, adesso mi sono iscritto per provare a risolvere una questione ponendovi delle domande, sperando di fare i giusti procedimenti nell'apertura della discussione.
Adesso ho un contratto FTTC Tim 200 con timhub di mia proprietà, nel palazzo recentemente a Bologna hanno fatto dei lavori per delle perdite di gas e nel riparare i vari tubi hanno tagliato i doppini, infatti i tecnici di Fastweb sono dovuti intervenire in casa del vicino per ripristinargli la linea con nuovi cavi. Anche io in seguito a questo fatto ho avuto problemi di linea, ho sollecitato più volte tramite il 187 evidenziando questo accaduto ma non sono mai intervenuti fisicamente ma si sono sempre limitati a fare vari test e reset da remoto.
Vista questa situazione e visto che ho ancora dei problemi di navigazione mi sono messo a cercare on line chi con la FTTH coprisse il mio civico e al momento è solo windtre, ma ho dei dubbi per questa copertura perché, nel palazzo non ci sono cavi o box della ftth e sul sito di OF il civico non è coperto ,ma sul sito della Wind con l'offerta absolute si e anche con l'offerta che comprende il modem.
Ore vorrei capire se è vero che Wind coprisse il mio civico come funziona (costi vari oltre la semplice attivazione?) dato che il palazzo (a parer mio) non è cablato e inoltre con questo operatore i pareri riguardanti la FTTH sono molto vari a quanto ho letto in giro, quindi avrei paura a fare un passaggio del genere dato che vado incontro a dei lavori che forse vanno oltre la semplice attivazione.
Vi chiedo dove fosse possibile dei consigli nel risolvere la mia situazione con TIM (altri canali oltre il 187?) e come valutare questa copertura da parte di wind dato che con il loro call center il primo approccio non è stato dei migliori.
(ah non so se può d'aiuto per una valutazione sulle due questioni ma sul palazzo dove comunque sono in affitto vi è un ripetitore Wind/Tre ma i tecnici che lo vengono a monitorare si presentano sempre come Tim)
Grazie