Anche a me è capitato che, durante l’installazione, invece di montare una 200 Mbps come concordato nei vari contatti telefonici dove controllavamo l'effettiva copertura di Eolo nella mia zona, l’installatore abbia montato una 100 Mbps (anche nel mio caso come il tuo senza dirmi niente ma solo che il segnale era ottimo). Questo nonostante la mia zona sia ampiamente coperta da EOLO e dopo essermi confrontato con alcuni vicini che hanno la 200 senza alcun problema.
Ho segnalato la questione al rivenditore EOLO e, dopo un paio di settimane di numerosi messaggi con l’assistenza e diverse chiamate, sono stato finalmente portato alla 200 Mbps, senza costi aggiuntivi.
Sin dai primi contatti con EOLO, la possibilità di avere una 300 Mbps è stata scartata, nonostante abiti a circa 2 km di distanza dall'antenna. Mi piacerebbe capire il motivo di questa esclusione: dipende dalla copertura, dalla tecnologia disponibile o da qualche altro fattore? Se @kaia può darci delucidazioni sarebbero apprezzate.