Ciao ragazzi ho fatto un post qualche tempo fa dove chiedevo consigli su come migliorare la mia FTTC.. dopo aver contattato TIM mi hanno risposto che non c’è niente da fare e che hanno controllato cabina e area e si tratta di tratti di rame loro estremamente degradati.
La settimana dopo aver fatto questa segnalazione mi arriva la mail per cui avrei accesso alla FTTH, wow!
Chiamo il 187 e confermo di volere la nuova FTTH, l’operatrice conferma e tramite qualche messaggio del 187 il tecnico sarebbe dovuto venire oggi.
Mi chiama appunto il tecnico alle 8.20 di mattina dicendo che a minuti sarebbe arrivato.. passa veramente poco tempo (tipo 8.40) e l’app di tracking del tecnico dice che hanno trovato un problema e che non faranno nessun intervento e mi ricontatteranno telefonicamente.
È normale? Ho paura di finire in un inferno di tecnici che vengono e poi non vengono..
Quale sarebbe la migliore cosa da fare?
PS: se uso il numero verde di assistenza che trovo nel link del tracker del tecnico per ricevere ulteriori informazioni riguardo alla problematica che hanno riscontrato non funziona proprio.. volevo sapere se per caso hanno trovato una canalina otturata o chi cavolo lo sa..
PPS: mi stavo divertendo a vedere quante case della mia via hanno l’accesso alla FTTH e letteralmente nessun civico la può attivare tranne il mio sul sito di copertura di TIM. Perché?