Bast Devi differenziare le porte SIP e RTP - ogni terminale deve avere le proprie - come descritto anche in questo articolo.
La cosa che non c'è scritta da nessuna parte è se si fa riferimento a più basi collegate al router, o ad una sola base dove è possibile registrare più telefoni, come la mia.
Questa particolare differenza non viene mai menzionata in nessuna guida.
Bast Certo, ma lo fa in automatico.
TP-Link no, lo devi disabilitare tu, ho controllare varie volte anche in passato, forse perchè non è chissà che grande modem e quindi bisogna disattivarlo manualmente.
Bast Perciò ti dicevo che usare un buon all-in-one avrebbe portato solo vantaggi: meno spazio occupato, minori consumi elettrici e anche aperture di porte in automatico.
Indubbiamente.
Bast Non ho idea. Il manuale non dice nulla al riguardo?
L'ho letto tutto, ma me lo devo rispolpare di nuovo.
PS. ho notato un piccolo problemino, era un test che non avevo fatto.
Nelle chiamate in ingresso, se al posto di accettare la chiamata invece la rifiuto direttamente, al telefonino non arriva il segnale che la chiamata è stata terminata dal cordless, ma rimane impatanato come un salame in attesa che io risponda, quando in realtà l'ho già chiusa, e dopo un bel pò di tempo mi fa "Vodafone, il telefono potrebbere essere spento o non raggiungibile" invece di fare il segnale di "occupato" come dovrebbe essere 😅
Ho provato di nuovo a cambiare le porte SIP e RTP a partire dalla numero 49152 (qui incominciano le TCP e UDP non assegnate dallo IANA) ma il problema è rimasto.
Bho.