mark129 ok grazie. quindi ricapitolando. ora sono in automatico...con l'hack mio nonno vedo:

il che mi conferma che sono sulla BTS che vorrei, ovvero la 206108?, a questo punto devo cercare i cell id che abbiamo RSRQ ( qualità risposta radio/saturazione) piu basso possibile oltre che RSSI piu basso possibile ( qualità segnale radio) nella sezione CellWanStatus ?
quindi ora io sono qui collegato: 7+3+20+n78 ( non so stamattina non fa piu N38 .. )

se guardo i neighbour vedo:

quindi paradossalmente vedo 2 RFCN differenti.. sono 2 bts diverse? la 1650 e la 6200? la 1650 mi sembra abbia segnale mooolto piu potente e pulito è corretto? è plausibile che la 6200 sia quella piu lontana da casa mia?
dati questi valori dovrei provare a fare cell lock su quale bts? loccando 1 sola bts mi becco tutte le frequenze del 4g associate? lo chiedo perchè nelle info sopra postate per b7,b20,eb3 vedo RFCN diversi... help 🙂
Luso84 in cellular lock (LTE) abiliti "PCI lock"... compili tutte le caselle inserendo il PCI ed il relativo RFCN...aggiungi più caselle per inserire tutti i PCI delle bande di quel settore.
non ho ben capito.. provo a riguardami qualche video al limite... mi sembrava piu semplice :/ mi sto perdendo .. se volete "scrivere in diretta" @schwibby telegram .. grazie