Ciao Raga,
sono un paio di giorni che non so più dove sbattere la testa.
Ho questo router da un paio di settimana con una sim very da 300GB in 5g e fino ad un paio di giorni fa andava tutto bene. Premetto che ho una unica BTS raggiungibile con very/wind.
Adesso ho problemi di navigazione, connessione che va singhiozzi, siti raggiugibili a momenti. Ieri la situazione in particolare è diventata drammatica. Pensavo fosse un problema solo di saturazione serale, ma anche in mattinata e pomeriggio stesso problema.
Ho provato veramente di tutto, le bande singolarmente, solo 4g, farlo funzionare in ipv4 solamente oppure solo in ipv6.
Ho provato anche a collegarmi via ethernet al router senza passare per altri router, quindi direttamente alla presa del poe. Sempre la stessa situazione.
Come ultimo test ho inserito la sim nel telefono(un realme gt master edition) e non ho nessun problema del genere. I speedtest in upload non sono fantastici(circam 10mbps) ma in download sto tranquillamente sui 150mbps e soprattuto tutti i siti sono raggiungibili, nessuna connessione a singhiozzo. Ho provato sia il router che lo smartphone con la stessa scheda e stessa posizione. Il router mi da segnale massimo(led verde).
Allora ho pensato, che potrebbe essere il router, quindi ne ho provato un altro identico, stesso problema.
Dulcis in fundo, ho inserito una sim vodafone con 100GB in 5g che funziona solo in ipv4 e va una meraviglia!
Quindi non è colpa di questo ruoter, ma la combinazione con very che fino a pochi giorni fa andava bene.
Ho provato anche un'altra sim very con 150GB in 5g, stesso problema.
Nello smartphone, anche quello di mia moglie(Xiaomi 10 lite 5g) nessun problema.
Non so dove sbattere la testa, davvero.