dugliano Luso84 ho notato anche io che se la notte cambia bts perché spengono le bande poi la mattina non ritorna alla bts originale
Hadeiq8 Questo è il router Zyxel NR5103E e può funzionare con B3/B7/B1/B8/N78, mentre il Zyxel nr7302 può solo con B3/B7/B1/N78. Perché non può aggregare B8? Avete una soluzione?
handymenny Hadeiq8 3/B7/B1/N78. Perché non può aggregare B8? Purtroppo quel modem limita la parte LTE se la N78 è > 60MHz. Queste sono le combo supportate con B8 + N78 100MHz: Queste con B8 + N78 60MHz:
Sam-120MHz-n78-Wind-when cash Non ho Tim uso wind3 nella mia zona la Tim non a la n78 ma solamente 2 bande la 20 e la 3 in 4g A che bts ti colleghi?
Biscotto handymenny handymenny Queste sono le combo supportate con B8 + N78 100MHz: Ma che davero? Ancora esiste la vetusta B8 sulle BTS? E che schifezza sarà, e vi preoccupate pure che non la aggreghi nelle combo, ma meglio così. Io già la B20 la schifo figuriamoci una vecchissima e lentissima B8.
Sam-120MHz-n78-Wind-when cash Alla BTS di wind3 Ok, mi è chiaro, l'avevo capito che ti collegavi alla BTS di windtre e non di tim. Hai l'eNB?
Sam-120MHz-n78-Wind-when cash 228201 Ok come pensavo, zone particolari in cui Wind ha più blocchi separati di n78. 40+20 mi sa, ma @handymenny potrà correggermi se sbaglio
cash Sam-120MHz-n78-Wind-when da ieri non va più con 2 bande n78 dopo che ho provato a fare il blocco della banda 3. Anche se metto di nuovo in automatico non va più.
Luso84 Io lascio tutto in automatico e senza blocchi bande e sembra andare bene (a parte che non si ricollega alle bande riaccese)
dugliano Luso84 sta cosa che riaccendono le bande e non le "prende" mi fa incazzare assai, lo fa anche se la banda è lockata ed in teoria dovrebbe avere priorità https://www.uiblog.it/2025/01/zyxel-nr7302-best-buy/ ma sto Michele sta qua? 🤣
handymenny Biscotto Ma che davero? Ancora esiste la vetusta B8 sulle BTS? E che schifezza sarà, e vi preoccupate pure che non la aggreghi nelle combo, ma meglio così. Io già la B20 la schifo figuriamoci una vecchissima e lentissima B8. Alcuni utenti di questa discussione non sono in Italia, non tutti i paesi/operatori hanno le stesse bande LTE. Comunque ipoteticamente 10MHz di B8 non sarebbero così tanto diversi da 10MHz di B20, anche qui da noi...
Biscotto handymenny Alcuni utenti di questa discussione non sono in Italia, non tutti i paesi/operatori hanno le stesse bande LTE. Ah ecco, mi sfuggiva questo particolare handymenny Comunque ipoteticamente 10MHz di B8 non sarebbero così tanto diversi da 10MHz di B20 Infatti, come dicevo la B20 ormai la escludo sempre nella selezione delle bande. Da più fastidio che altro.
Luso84 dugliano io ho raggirato il problema facendo un riavvio dello Zyxel alle 7 del mattino così si è ricollegato a tutte le bande riaccese... visto che con Alpsim, ogni 24 ore al suo riavvio dell'IP si ricollega alle bande riaccese, me lo ritroverò ogni mattina dopo le 7 con tutte le bande collegate.
machine72 dugliano Comunque sta cosa che le cpe non riprendono le bande è un po’ comune a molti modelli. Anche la 889 fa sti scherzi. Come suggerito, un riavvio ogni 24 ore male non fa
dugliano Luso84 si farò anche io cosi ma se non avessimo il problema dell'ip wind e potessimo tenerlo sempre acceso sarebbe un fastidio non riavere le bande, cmq voglio vedere se le riprende, oggi non lo riavvio
nerd1 Ciao... Stavo pensando ad una idea che mi è venuta, io ho un 5103 con sim vodafone, che funziona perfettamente e velocemente. Dato che fortunatamente anche wind arriva da me con ottime velocità, stavo pensando di prendere questo, metterci una sim wind/very e collegare sia il 5103 sia il 7302 ad un cudy r700 https://support.cudy.com/emulator/R700/cgi-bin/luci/ per fare Load Balancing e dato che uso la connessione per smartworking avere due fornitori per garantire la connessione se uno va down. Che ne pensate ?
dugliano machine72 si ho wind quindi lo faccio la mattina presto e le prende tutte perchè sono riaccese