meneguzzo scusa non capisco "BTW il 5G puoi prenderlo pure intersite, magari prova a lockare su quella la parte LTE e vedi che succede" . In zona il 5G che ho non è SA , quindi non posso lockarlo , giusto ?
Non devi lockare una cella 5G (che non c'è, visto che dici che quella BTS ora è solo 4G, frase sibillina) ma appunto quella 4G, agganciando la medesima cella che ti agganciava lo Zyxel 5398 (infatti ho scritto chiaramente: "prova a lockare su quella la parte LTE"). La speranza è di avere un supporto LTE migliore con 5G in modalità intersite (eventualità appunto da verificare con il lock).
E comunque si, si può lockare una cella 5G anche in NR-NSA, in modo "indiretto" (e tanti lo fanno, compreso me), anche se il lock 5G diretto è previsto solo da NR-SA.
Cosa hai nello scan mi interessa relativamente e non dovrebbe interessare molto anche a te, perché è una lista spesso incompleta. In questo caso servirebbero i dati storici e cioé cosa agganciavi col vecchio setup per avere 20Mbit di UL.