rewri
Anche a me è successo con TIM che la connessione si bloccasse e non ci fosse modo di ripristinarla se non riavviando il 7302. Con altri operatori, invece, tutto ha funzionato senza problemi.
Attualmente ho risolto il problema disattivando la selezione automatica delle bande in Broadband > Cellular Band, e selezionando manualmente solo le bande attive sulla BTS (nel mio caso B1, B3, B20, N28). Da allora non ho più avuto problemi e la connessione è stabile da 3 giorni.
Il 7302 è configurato in modalità Routed, e la gestione della connessione è affidata a un Fritz!Box 7530 AX con IP statico. Su questo Fritz!Box è inoltre attiva una VPN WireGuard che si collega a un altro Fritz!Box
In Home Networking, ho disabilitato il DHCP su tutti i Bridge, tranne che su quello Default. Inoltre, nella sezione Broadband, ho disattivato il network monitoring, mentre l'APN è impostato su automatico, e come già accennato, ho disabilitato la selezione automatica delle bande.