walt dia002 Il mio intento era capire se fosse affiliato o meno E mi sa che ancora tu non abbia guardato il profilo...
dia002 walt Sisi ho letto. Era riferito al mio primo “commento” il “se fosse affiliato o meno”. Lo so cosa significa 🙂
5GFTW dia002 come fai ad aver bisogno di un fisso per chiamare i numeri fissi quando ormai ogni singola offerta cellulare ha le chiamate illimitate verso tutto e tutti? Sono anni che ho tolto a genitori e suoceri il fisso che pagavano uno sproposito sostituendolo con una SIM Iliad "solo voce" da 5 euro, non si sono mai lamentati e malgrado l'età avanzata non hanno problemi, anzi si sentono più tranquilli avendo con loro un telefono anche quando escono di casa, e quattro linee di questo tipo alla fine costano meno di una singola linea fissa.
dia002 5GFTW ho già prospettato questa soluzione, avendo una sim “ho” alternativa in più, ma purtroppo… Il fisso serve solo a loro. Infatti ho un solo cordless in casa. Magari riescano a cambiare idea😅
5GFTW dia002 fai come ho fatto io e presentati con il "regalo" in mano, magari in occasione di Natale o compleanni, poi quando hanno preso mano col cellulare e gli hai spiegato che è più pratico, sicuro, conveniente gli fai togliere il fisso... mia suocera adora parlare con le sorelle per ore e se le provi a togliere il cellulare adesso ti ritrovi con una accetta piantata in fronte 🤣
Technetium 5GFTW Se devi pagare l'abbonamento ad un cellulare tanto vale fare il pacchetto VOIP... 7 euro al mese... siamo lì. Se ce l'hanno già è diverso.
giuse56 5GFTW Potrebbe guardare anche ad un'altra soluzione. Se il segnale 2G/4G prende bene per le chiamate, potrebbe comprargli uno di quei telefoni fissi con la sim solo per le chiamate. Probabilmente gli costerebbe meno e sarebbe comunque pratico. Però c'è sempre da vedere cosa gli conviene a lui
ale_prince 5GFTW fai come ho fatto io e presentati con il "regalo" in mano, magari in occasione di Natale o compleanni, questa è una buona idea😁 perchè anche i miei non vogliono mollare il fisso,ora hanno postemobile in 2G(prima vodafone)al quale gli ho attaccato un cordless e un pò mia madre c'ha preso mano,quindi un cellulare cosi tasti fisici non è poi così diverso nell'utilizzo🙂
Technetium giuse56 Sai qual è il problema ? Il cambio di numero. Gli anziani ricordano benissimo i numeri dei fissi che sono quelli da una vita.
Matteo_Mabesolani giuse56 Suvvia dai... il fisso è indice di professionalità a mio parere 😀 io di anni ne ho 26 e a casa mia ho pure la centrale telefonica con gli interni
giuse56 Technetium Questo si. Poi ho visto che praticamente cordless 4G non esistono (almeno non ne ho trovati) ma solo quelli fissi con cavo esistono, quindi boh. Io per mia nonna ho optato per il fibra+fisso unico. Così ha il cordless connesso al router ed il telefono se lo può portare dove vuole
mark129 giuse56 ma solo quelli fissi con cavo esistono Se non ricordo male il Vodafone Classic ha un'uscita FXS.
Technetium Matteo_Mabesolani Suvvia dai... il fisso è indice di professionalità a mio parere 😀 io di anni ne ho 26 e a casa mia ho pure la centrale telefonica con gli interni Io anche... e tra un po' lo cambierò... ma non penso che sia un indice di professionalità.