Guga78 L'ho censurata io, non sapendo se fosse un ip che compare pubblicamente. L'inizio è uguale al prefisso segnalato da heiweb. Solo che finisce con /64 invece che /48. Se faccio il test su "https://test-ipv6.com/" mi dice che non c'è l'ipv6. Edit: CHiedo scusa ho sbagliato. Ho censurato la parte di "address" sotto ad "address prefix". Address prefix è proprio così, senza nulla. Non l'ho censurata.
Lorenzo1635 Guga78 Edit: CHiedo scusa ho sbagliato. Ho censurato la parte di "address" sotto ad "address prefix". Address prefix è proprio così, senza nulla. Non l'ho censurata. Riesci a postare la sub-sezione "Advanced settings"?
Lorenzo1635 Guga78 Eccola. Mi sembra davvero strano che il router abbia un LL ma non sia riuscito a prendersi il prefisso. Al posto di Auto con DHCPv6+Prefix Delegation Enabled cambia la situazione? Se questo non provoca l'assegnazione del prefisso puoi postare i log?
Guga78 Lorenzo1635 Mi sembra vada meglio, allego lo screen. Però sul sito di test ipv6 mi dice sempre che "ipv6 non rilevato".
Lorenzo1635 Guga78 Ok, hai un prefisso e viene assegnato alla LAN. Guga78 Però sul sito di test ipv6 mi dice sempre che "ipv6 non rilevato". Può essere che banalmente il PC non l'abbia ancora preso: da CMD ipconfig /renew
Lorenzo1635 Guga78 Ho eseguito il comando. Al wifi con il quale sono connesso, non viene assegnato ipv6. Ma non hai nemmeno un link-local: hai qualche VPN o altro software che può aver disabilitato lo stack IPv6 sulla scheda?
Guga78 Lorenzo1635 Ho nordvpn installato, ma non è avviato. Ho solo l'estensione su Brave ma anche quello non è attivo.
Lorenzo1635 Guga78 Assunto che ora hai prefisso assegnato hai modo di provare almeno con un telefono (libero da VPN obv)? Guga78 Ho nordvpn installato Ma non hai nemmeno un link-local (che è indipendente da tutto) sulla scheda. Quindi l'intero stack IPv6 è disabilitato sulla tua macchina per quella scheda
Guga78 Ho risolto, non so come ringraziarti. Era semplicemente disabilitato l'ipv6 nelle impostazioni della scheda wifi 🙂 Ora, da quello che ho capito, ogni computer ha un suo ipv6 pubblico? Posso collegarmi ad un client installato su un computer direttamente con il suo ipv6? Non c'è bisogno dell'instradamento delle porte come con l'ipv4, giusto? Grazie mille.
Lorenzo1635 Guga78 Non c'è bisogno dell'instradamento delle porte come con l'ipv4, giusto? Regole di firewall devi comunque modificarle.