Buongiorno a tutti ... avrei bisogno di un chiarimento e vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Secondo la vostra esperienza si potrebbe portare il cavo della fibra ottica dal, presumo, ROE installato sul palo all'interno della mia abitazione utilizzando i cavi del doppino telefonico, non più usati?
Grazie

Biruzin se intendi usando il tirante che hai fino a casa , si , è fattibile .
    Ma quel palo non ti porta anche la corrente interrata fino a casa ?

• Biruzin ha risposto a questo messaggio

MicheleBandinu si hai ragione... Ma la via aerea è la più breve.
      Cmq non è un tirante ma sono due doppioni telefonici.
      Grazie

Biruzin
        Fino a quando non fai un contratto con i tecnici che escono a fare il sopralluogo non si può sapere con certezza cosa decideranno di fare.

Non so se E-distrubuzione gli darà il permesso di tirare in via aerea quel pezzo se c'è già la tratta di adduzzione interrata.

TheMarsican Non so se E-distrubuzione gli darà il permesso di tirare in via aerea quel pezzo se c'è già la tratta di adduzzione interrata.

Scusami, ma cosa c'entra E-distribuzione ?

Biruzin ma cosa centra E-distribuzione ?

Il palo dove è montato il ROE BUL è di E-distribuzione.

Anche perché l'infrastruttura BUL non usa pali Fibercop.

TheMarsican

TheMarsican Il palo dove è montato il ROE BUL è di E-distribuzione.

Quindi si dovrebbe chiedere il permesso a E-distribuzione, se non ho capito male ?
              La mia via laterale non è ancora coperta dal servizio mentre la via principale si (le abitazioni che sono adiacenti sono coperte)... Ci potrebbero essere dei problemi nell'attivazione?
              Grazie 🙏

Biruzin Quindi si dovrebbe chiedere il permesso a E-distribuzione, se non ho capito male ?

Per passare in aerea si.

Ma è comunque sempre compito dei tecnici del delivery OpenFiber decidere cosa fare.

Probabilmente la soluzione più veloce e sicura che attueranno è utilizzare la tratta di adduzzione che ti porta la 220V dentro casa.

Oppure ti chiederanno di predisporre un nuovo passaggio su tuo suolo privato.

Biruzin La mia via laterale non è ancora coperta dal servizio mentre la via principale si (le abitazioni che sono adiacenti sono coperte)... Ci potrebbero essere dei problemi nell'attivazione?

Non ho capito.
                Il tuo civico risulta coperto o no?

Biruzin a procedura OpenFiber dovrebbe chiedere a Enel la Gid per autorizzare l'ultimo della tratto di infrastrutture ED, ma molto spesso , in situazioni come queste , dove il tratto è già nella proprietà privata , questa "fase" a volte passa in cavalleria.

TheMarsican Il tuo civico risulta coperto o no?

Non è coperto anche se il palo in cui è installato il ROE si trova vicino alla mia abitazione

Biruzin
                    Ok, da https://webgis.infratelitalia.it/ sulla tua abitazione è presente un pallino viola?

Se si, cliccaci sopra e vedi come è stato censito.
                    Se no, potrebbe essere necessario passare per qualcuno che possa gestire pratiche di censimenti per attivare un contratto.

Biruzin se vuoi fornire l'indirizzo diamo un occhiata. Se preferisci anche in privato via whatsapp 3701331635

questa mi pare una muffola: un cavo multifibra grosso che arriva dall'alto e 2 cavi multifibra più piccoli che escono verso il basso. credo che il pte sia in qualche tombino lì vicino.
                      controlla se sulla mappa hai il pallino sulla tua casa.

• ozlacs ha risposto a questo messaggio

TheMarsican dalla mappa mi sembra che la FTTH sia disponibile al mio indirizzo.
                        Volevo abbonarmi a Iliad in quanto già usufruiamo dei servizi di telefonia mobile. Come posso richiedere una verifica tecnica da parte loro?
                        Grazie a tutti per il supporto 👍

Biruzin
                          Se sul sito di Iliad ti permette di attivare con l'indirizzo riportato sul pallino sopra casa tua bene, attiva con quello.

Altrimenti dovrai scegliere un altro operatore, Iliad non ha nessun modo per poter chiedere correzioni o altro, non gli interessa farlo.

Comunque se vuoi puoi fornirmi l'indirizzo in privato sulla mail che ho nel profilo e controllo io con precisione.

TheMarsican ... Ti ho inviato il mio indirizzo tramite email.
                            Grazie

Biruzin
                              Allora ho controllato ed il problema è che il tuo civico è stato censito come 1-B e l'altro come 1-A.

Cosa che molti database non accettano, benché meno quello di Iliad (che già di suo non accetta nemmeno i barrati).

Devi rivolgerti a piccoli operatori o alcuni venditori di operatori più grandi qui sul forum per fare sistemare il censimento in modo corretto e poter attivare una linea.

MircoT questa mi pare una muffola: un cavo multifibra grosso che arriva dall'alto e 2 cavi multifibra più piccoli che escono verso il basso. credo che il pte sia in qualche tombino lì vicino.
                                controlla se sulla mappa hai il pallino sulla tua casa.

È un ROE, con microcavo passante e cavo autoportante, quello grosso, che sbraccia.

TheMarsican Il palo dove è montato il ROE BUL è di E-distribuzione.

Anche perché l'infrastruttura BUL non usa pali Fibercop.

Ma non è vero, ho lavorato su C&D in cui da progetto si è usata anche palifica Fibercop

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile