Buongiorno gruppo e buone feste a tutti!
Ho una domanda.. in fase di attivazione fibra FTTH la ragazza della Tim al telefono ha insistito 2 volte e per 2 volte ha ribadito che il modem che mi ha voluto assegnare era “meglio” e sopratutto in comodato d’uso GRATUITO (gli ho detto che la chiamata è registrata e lei mi ha confermato anche sotto registrazione che è gratuito).. vabbè tornando a noi..
Oggi mi è arrivato il “nuovo” modem.. che è praticamente uguale a quello che già avevo e che ho pagato 5€ al mese (PD) con la misto rame 200m .
Allego foto del vecchio e del nuovo.
Che dite, conviene che lo cambi o lo butto in ripostiglio?

NUOVO MODEM

VECCHIO MODEM

• Riky e Jeff9 hanno risposto a questo messaggio

MatteoEsposito
    Fossi in te, dato che hai già il modem annullerei il contratto.
    Praticamente vai a pagare 240€ per un modem uguale a quelle che già hai.
    Se proprio vuoi stare con TIM ti fai un contratto di quelli che non prevedono il modem.
    Per esempio se sei Under 30 ti fai un contratto con soli 21,90€ al mese.
    Oppure se non sei Under 30 ti fai "TIM Premium Base" a 25,90€ al mese.
    Non ha senso regalare a TIM quei 240€.

Riky no no, spe non ci siamo capiti.
      Io fino al 20 dicembre avevo là misto rame 200
      Mega con questo modem (pagato 5€ al mese)

Ho attivato la fibra vera e mi hanno consegnato questo modem GRATIS. Ma a me sembra uguale..

MatteoEsposito
        Ho capito, ma questo modem che hai usato per la FTTC funziona benissimo anche per la FTTH
        Quindi hai solo due modem praticamente identici

Riky esatto! Quindi gli è lo devo ridare… questo volevo sapere! 😔
          Ma per attivare la 2.5 gb serve un altro modem?

• Riky ha risposto a questo messaggio

MatteoEsposito
            Si esatto, per la restituzione del modem a TIM non è sempre fattibile, perché può essere parte del contratto.
            Quindi se decidi di restituire il modem loro ti disattivano il contratto e di conseguenza la linea.
            Bisogna andare a vedere come si chiama il piano che hai attivato.
            Per questo ti dicevo che è molto più semplice disdidire il contratto che hai ora e rifarne subito uno nuovo.

Si esatto se vuoi una linea a 2.5Gbits nessuno dei due modem va bene perché entrambi hanno porte da 1 Gbits.

Riky perfetto grazie ✨

L’offerta è questa

MatteoEsposito
              Uguale uguale non è.
              Con la FTTC ti hanno dato il Technicolor DGA4331, con la FTTH ti hanno dato il ZTE H388X.

Hanno due SoC diversi ad esempio.
              https://forum.fibra.click/d/37748-riassunto-tim-hub-disponibili-sul-mercato/2
              Leggiti questo riepilogo per capire le differenze.

TheMarsican ci capisco veramente veramente poco, fosse per te lo
                Cambieresti? Vedrei delle migliorie in termini di velocità e Wi-Fi? Ahahha

MatteoEsposito sono del tutto identici nell'uso giornaliero, non noterai nessuna differenza.

Fossi al tuo posto metterei il nuovo e mi terrei il vecchio per le emergenze

MatteoEsposito
                    Personalmente preferisco lo ZTE, avendoli provati entrambi.

Ma a livello pratico in WiFi non noterai cambiamenti.

TheMarsican
                    Ok chiaro però siccome con il DGA4331 puoi comunque usare la FTTH.
                    Pagare a rate un altro modem (240€) sempre della TIM con praticamente le stesse funzioni non lo vedo molto sensato, anche se sulla carta è leggermente diverso.

Jeff9
                    In realtà lo si paga sempre in bolletta 5€ al mese per 48 mesi se non ricordo male

Riky ha detto che è gratis

Jeff9
                        Gratis è quello che ti dicono quelli del call center.
                        Bisogna andare a vedere poi cosa dice la bolletta
                        Io per principio dei call center non mi fido mai perché ti raccontano di tutto e di più pur di farti sottoscrivere il contratto

Sicuramente ha questa offerta

Riky
                          Ad ogni modo ora glielo hanno appioppato, non può tornare indietro.

Per questo non mi son soffermato sulla cosa.

Riky …. È tutto registrato. Se me lo fanno pagare rosico..

TheMarsican
                              Magari rientra ancora nei 14 giorni per il ripensamento.
                              Comunque io ho solo scritto cosa farei io al suo posto

MatteoEsposito
                              Sei ancora dentro i 14 giorni validi per il ripensamento?

https://ecommerce.tim.it/sites/default/files/fol/documenti/Info_di_recesso_-_ripensamento_entro_14_giorni.pdf

Riky

Certo.

MatteoEsposito
                                  Io se fossi in te farei la disdetta.
                                  Il modulo te lo già mandato per farla.
                                  E attiverei una di queste offerte che non prevedono il modem.
                                  Poi scegli tu se hai voglia o meno di farlo o meno.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile