matteocontrini Luca_Ciampichini Eolo ha partecipato alla consultazione ma non è presa in considerazione né come 30 né come 100, quindi no. Con certezza non si può sapere, ma se riesci a verificare che i civici che risultano 30 sono attestati allo stesso armadio potrebbe essere effettivamente TIM
Luca_Ciampichini matteocontrini Ho provato a controllare un pò sinceramente ci ho capito un bel poco allora io sono nella frazione di canale monterano in pratica abbiamo 3 cabinet ho fatto dei test su diverse casa che si trovano sul mio stesso cabinet tutte quelle che rientravano nei 500 metri di distanza avevano intervento privato invece le altre intervento pubblico in pianificazione (sinceramente c'erano case più vicine della mia al cabinet teoricamente che però pare che via cavo erano distanti il doppio io bho), una cosa che non ho ben capito nel secondo cabinet c'erano case distanti più dei 500 metri che gli dava intervento privato entro 2018 come mai le case a 500 metri che erano connesse al mio stesso cabinet invece non lo avevano?? 🤔
Luca_Ciampichini Luca_Ciampichini Andandomi ad informare altre città accanto segna come intervento privato eseguito in gran numero quando però TIM non ha attivato ancora niente intorno a me , esempio MANZIANA (RM) con 36.9 % e Oriolo Romano (VI) 26.7% quando da quel che so TIM non ha attivato niente , queste % prima dell'ultimo update erano a 0
matteocontrini Luca_Ciampichini una cosa che non ho ben capito nel secondo cabinet c'erano case distanti più dei 500 metri che gli dava intervento privato entro 2018 Tieni presente che per Infratel i 500 metri sono di raggio (distanza in linea d'aria), non distanza pedonale (che dovrebbe sovrapporsi a quella dei cavi, più o meno). Ad esempio:
Luca_Ciampichini matteocontrini Bhè in linea d'aria io supero i 600 metri quindi non dovrei essere compreso strano no?
matteocontrini Luca_Ciampichini Scusami sarò io un pò cosi cosi ma non capisco la mappa xD I quadratini sono gli armadi, i cerchi azzurrini hanno raggio 500 metri, i puntini blu scuro sono le famose unità immobiliari Luca_Ciampichini Bhè in linea d'aria io supero i 600 metri quindi non dovrei essere compreso strano no? Eh è tutto strano 😅 non so cosa dirti
Luca_Ciampichini matteocontrini I quadratini sono gli armadi, i cerchi azzurrini hanno raggio 500 metri, i puntini blu scuro sono le famose unità immobiliari Ah capito
Luca_Ciampichini matteocontrini Eh è tutto strano 😅 non so cosa dirti Bhé in ogni modo spero di avere fttc entro il 2018, o qualcosa simile ahahah
Luca_Ciampichini Luca_Ciampichini Solo una cosa non capisco dice che ci dovrebbe essere attivo un 5.2 % in privato 30 però com'é possibile se non é stato eseguito nessun tipo di lavoro in tutta la città ? xD Una cosa ma non c'è nessun modo per controllare quale abitazioni sarebbero quel 5.2%?
bio1712 Luca_Ciampichini Possono essere abitazioni collegate ad armadi di comuni limitrofi coperti con FTTC.
Luca_Ciampichini bio1712 Il problema è che allora tutti gli armadi del centro città sono collegati a Manziana (RM) che non presenta fttc invece della mia frazione collegati a Oriolo Romano (VI) che non presenta fttc per questo non riesco a capire xD a sto punto penso che con il nuovo update ci sia stato pure un errore nel segnale la % attiva credo.
Luca_Ciampichini matteocontrini Solo una cosa non capisco dice che ci dovrebbe essere attivo un 5.2 % in privato 30 però com'é possibile se non é stato eseguito nessun tipo di lavoro in tutta la città ? Oggi con grande sorpresa mi sono ritrovato che il mio unico cabinet di tutta la frazione è stato cambiato in questo lel Adesso spero nella programmazione della centrale a sto punto.
matteocontrini Luca_Ciampichini è solo una modifica estetica che fanno ogni tanto, non è cambiato null'altro... 🙂
Luca_Ciampichini matteocontrini Eh niente ci avevo sperato per un attimo che il tempo di attesa per avere una connessione migliore potesse essere minore però niente xD , Comunque capito qualcosa dell'ultimo update di infratel?
matteocontrini Luca_Ciampichini sto aspettando lumi tramite Twitter. Mi hanno dato una risposta ma hanno fatto più confusione di prima. Scrivo anche a Infratel il prima possibile
Duke7 matteocontrini Stasera ho contattato sia il comune sia BUL per chiedere chiarimenti riguardo alla situazione. Spero di ricevere risposta il prima possibile! Anche perché il sito BUL mostra una percentuale del 10,6% di 100mbps (FTTH) quest'anno, ma il mio comune è in Bando 2 Fase 4 e a quanto pare non ha ancora firmato la convenzione..
Luca_Ciampichini Duke7 Io ho chiesto informazioni ad open fiber riguardo al mio comune e la risposta è stata la seguente. Riguardo alle tempistiche mi hanno risposto che al momento non possono fornirmi una tempistica precisa
Duke7 Luca_Ciampichini Quella c'era da aspettarselo, non danno mai tempistiche precise perché difficili da prevedere. Ci sono un sacco di variabili che possono influire sulla tempistica dei lavori! :/ Comunque già che abbiano firmato la convezione è un passo avanti.