ale_prince noftthnoparty Dai che piano piano si arriverà all'offerta da 1 giga down cambiando residenza e andando ad abitare nelle vicinanze della bts😂
noftthnoparty ale_prince non credo cambi molto rispetto alla distanza per fare la 300 mega. Secondo me troveranno il modo per dare più banda a più distanza di quella di adesso
ale_prince flex per 22 persone in tutta italia, bell’upgrade detta così è un pò esagerata😄però sì non saranno in molti che potranno attivarla credo
ale_prince noftthnoparty sbaglio o è la stessa tecnologia che usava fastweb per la 1GB?mi pare si doveva essere entro il km...
noftthnoparty ale_prince infatti chiedo per conferma o se ci sono novità anche sotto questo punto di vista.
handymenny ale_prince no wibas non è la tecnologia che ha usato Fastweb Jonny00 Non è chiarissimo, ma con le CPE attuali già 300Mbps sono molto al limite, quindi è possibile usino le nuove cpe gigaconnect per la 500Mbps. Da notare che questo eventuale profilo 500Mbps con le cpe gigaconnect, nulla ha a che vedere con la futura rete 5G che è stata annunciata qualche giorno fa.
Jonny00 Ma per un profilo simile ci servirà un antenna diversa da quella che hanno montato per le 300 ?
handymenny Juza di base la tecnologia dovrebbe rimanere la stessa con canali da 56 o 112MHz FDD. Semplicemente le nuove CPE sono più performanti e supportano il MIMO (in DL), quindi in linea di massima dovrebbero andare fino a 2 volte più veloci in DL a parità di condizioni. Quindi mi aspetto che i clienti che oggi hanno la 300, possano attivare la 500 a seguito di un cambio CPE (e radio sulla BTS se non compatibile). Ovviamente nulla di certo, ma giravano foto di CPE GigaConnect e poi è apparso questo...