Stavo considerando di passare a Very, anche perché assieme agli altri MVNO stanno facendo offerte molto interessanti. Tuttavia ho ricevuto informazioni discordanti in merito all'implementazione di IPv6. Alcuni dicevano che su iPhone ci fossero problemi con il carrier bundle per IPv6...

Qualcuno che ha Very e possiede anche un iPhone mi potrebbe informare sul risultato di un ipv6-test.com? Funziona anche in tethering secondo voi?

Grazie mille anticipatamente

mickey confermo che con iPhone aggiornato ad iOS 18.2 la rete assegna un ipv4 e non un v6. Su Galaxy S24, anche in questo caso con sim very, viene invece assegnato un ipv6. Comunque ai dispositivi connessi tramite hotspot viene in ogni caso assegnato un ipv4, almeno per quello che ho potuto osservare personalmente con l’S24.

• mickey ha risposto a questo messaggio
    • mickey ha messo mi piace.

simofg57 Ciao Simo, grazie mille per la risposta... dunque i timori erano fondati.

Possibile che Very lasci correre? Sembra quasi che non lo sappiano... purtroppo non credo di avere modo di editare il carrier bundle su iPhone 15, dunque dipendo interamente da loro in questo senso.

Che tu sappia, invece, in romaning UE IPv6 funziona?

mickey Che tu sappia, invece, in romaning UE IPv6 funzio

No, in roaming è su IPv4 anche su Android.

mickey Credo lo sappiano ma per Apple le certificazioni di solito richiedono più tempo (vedi vowifi). Anche perchè non avrebbe senso lasciare il “lavoro a metà” assegnando ipv4 ad iPhone e ipv6 ad Android. Arriverà sicuramente con i prossimi bundle.

flavione Che disdetta... dunque quando sono all'estero con dati niente IPv6, che all'atto pratico per me vuol dire non poter usare la VPN sul mio home network...

simofg57 Ti ringrazio per l'informazione, secondo te quando usciranno i prossimi bundle?

Il carrier bundle Very è del tutto uguale a quello Windtre, eccetto per l’unica flag… la IPv6. Quando uscì iOS 17.3 che abilitava il vowifi lo abilitò sia per Very che per Windtre e tutti ci stupimmo dell’assenza di IPv6 per Very, probabilmente è stata una scelta voluta, una svista, o chissà … ma personalmente non penso lo abilitino a breve per Very

Dunque se capisco bene gli aggiornamenti del carrier bundle sono normalmente propagati con le nuove versioni di iOS... Ed è da tanto tempo ormai che la flag IPv6 è disabilitata su carrier bundle Very, tanto da far pensare che sia scelta voluta e che quindi le prossime versioni di iOS non risolvano il problema. Corretto?

Fosse così sarebbe una vera disdetta, considerando che il supporto IPv6 della rete WindTre è uno dei motivi per cui volevo passare a Very... Magari qualche altro MVNO di WindTre non ha questa limitazione? (Spusu, ad esempio...)

mickey si a questo punto non so quale sia la scelta di Wind. Comunque credo che solo W3 stessa abbia ipv6.

mickey Very ha ipv6. Fino ad una settimana fa con il mio oppo navigavo con ipv6, ora ho un iPhone 16 pro max e va solo in ipv4.
              É un problema di iOS.

Gatsu Ciao Gatsu, grazie per la conferma... allora a questo punto io non credo che sia iOS in se il problema, bensì il fatto che il carrier bundle che WindTre invia ad Apple per i clienti Very non contenga la flag IPv6 (per scelta o per dimenticanza da parte di WindTre durante la creazione fisica del carrier bundle). L'altra opzione, meno probabile, è che Apple per qualche ragione non abbia ancora approvato il carrier bundle per Very con IPv6 per misteriose ragioni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile