acorliano Ho visto che molte chiostrine in via della ciocca non hanno il logo fibercop quindi mi chiedo se al loro interno è stato installato il famoso PTE.
Occhio che per PTE si intende questo principalmente:

Salvo lavori fatti con i piedi (e non mi sembra questo il caso), se hanno il cavo che entra, sono collegati alla fibra ottica.
In alcuni casi sono "a colonna" col tetto rosso, non ne ho foto sotto mano, ma se vuoi un esempio ce ne sono un po' in Via degli Ulivi. Lì in Via della Ciocca sono praticamente tutti come quello in foto.
Le chiostrine della rete in rame, che giustamente non sono marchiate Fibercop (hanno ancora il marchio Telecom o addirittura SIP), sono affiancate da queste "scatole". Da quel che ho visto, sui PTE installati ci sono gli adesivi necessari.
acorliano Manca ancora tanto per l’attivazione ? Sono in zona armadio 16.
Non è dato saperlo, da progetto il termine massimo dei lavori è il 2026, ma potrebbero finire anche prima (si spera). Da semplice utente finale senza accessi al sistema Fibercop non so a che punto sono, mi baso su quel che vedo e so che fisicamente l'infrastruttura (ARLO, PTE, muffole e i cavi che collegano il tutto, perlomeno quelli visibili) c'è tutta in quella zona. Magari manca il collaudo, magari manca da tirare la fibra in una tratta sotterranea, ma non sono informazioni che ho purtroppo.