Anno nuovo vita nuova? Chi lo sa se vale anche per Sirti, ma qualche aggiornamento effettivamente c'è.
Partiamo da:
AlphaTango Area armadio 16: dovrebbe corrispondere a BRGOITA0009 dal file CRO/CNO.
Hanno installato un paio di PTE a nord del palo con la matassa di autoportante. La matassa è ancora lì, immagino servirà per coprire anche parte di Via della Ciocca. I PTE che ho riportato come "dimenticati" sono ancora dimenticati.
Spostandoci a:
AlphaTango Area armadio 23: dovrebbe corrispondere a BRGOITA000A dal file CRO/CNO.
Oggi hanno messo 4 pozzetti (a occhio quelli da 40x70) su Via Maggiora tra il civico 91 e il 127. Penso abbiano intercettato l'(ex-)infrastruttura TIM, perché non hanno tagliato la strada con la minitrincea, ma hanno bucato solo per lo spazio dei pozzetti. Hanno anche rifatto i segni sull'asfalto per gli scavi in Via Baraggioni fino al civico 14 che ormai si erano sbiaditi visto che erano stati fatti quasi 2 mesi fa. Non hanno rifatto invece i segni per i PTE che sono quasi completamente cancellati.
Per quanto riguarda le aree riportate sull'albo pretorio ho aggiornamenti solo per Via Gozzano (area armadio 19): effettivamente i lavori sono stati fatti e c'è un pozzetto marchiato Fibercop (anche questo a occhio da 40x70), ma mi sembra fibra a progetto per la società sita al civico 66/68, visto che c'è solo quello ed è già stato riasfaltato. Anche qui hanno intercettato l'infrastruttura TIM esistente che porta la fibra all'armadio 19.
Campionando civici a caso nelle 3 aree riportate a Dicembre sull'albo pretorio, sono tutti a investimento privato (Fibercop), ad eccezione di Via Resiga (Resega è un refuso) che risulta essere area bianca o non censita. Mi chiedo cosa faranno lì, copriranno lo stesso o no?
Dall'albo pretorio, i prossimi lavori per la fibra ottica saranno fatti in: