• Mobile
  • VoLTE e Wifi calling attivo su SIM Very, ma le chiamate vanno in H

Anzitutto, buone feste a tutti. Mi chiedevo come mai la sim che ho attivato di Very, che è abilitata al volte (conferma datami dall'operatore), continua a chiamare in H. Speedtest più che buoni in 5G (500Mbps down e 60Mbps in up). Può essere che forse a fine portabilità del numero si attiverà? Ovviamente, ho attivato anche il Wifi calling ma nulla, non sembra andare neanche questo. Ho provato a fare tutti i test del caso su:

• iPhone 13 Pro Max
    -Samsung Galaxy S22
    Oppo (non mi ricordo il modello)

credo che sia lo standard di very non attivare volte e wowifi prima dell'avvenuta portabilità. di solito si attivano automaticamente alcuni giorni dopo, a condizione che la sim sia utilizzata in uno smartphone compatibile con volte very.
se non si attivano automaticamente o per anticiparne l'attivazione si può chiamare il 1929 e chiedere l'attivazione manuale, ma solo a portabilità avvenuta, prima ti rispondono che non si può

random566 AH, ti ringrazio per avermi chiarito questo dilemma. Allora spero che tra qualche giorno, a portabilità avvenuta funzioni tutto!

• GMA ha risposto a questo messaggio
    • _Lex_ ha messo mi piace.

Emanuele appena passa il numero ti consiglio di chiamare il 1929 e di farteli attivare, così hai la certezza che si attivino.

io ho dovuto chiamare per farmi attivare sia il 5g che il volte.

Ragazzi cortesemente, aiutatemi a capire una cosa. La portabilità da ILIAD a VERY non è andata a buon fine. Chiamo l’operatore e dice che gli risulta che le 2 sim hanno intestatari diversi. Ma ora mi chiedo, io nella mia vita ho cambiato 5 sim finora e il numero in origine comunque non lo possedevo io. Come dovrei fare?

Emanuele Non funziona più così già da 2 anni (novembre 2022)
        La SIM del nuovo operatore deve avere la stessa intestazione dell'operatore che stai lasciando. Poi se devi cambiare intestatario, fai il subentro dopo che passa il numero

fabrizioo34 ok, come faccio? Dall’app very c’è la sessione in cui fare la portabilità, devo aggiornare mettendo i dati dell’intestatario originale e andrà liscio?

fabrizioo34 spero sia davvero così. Ti ringrazio e vi aggiornerò

Emanuele No, non puoi cambiare i dati anagrafici dell'intestatario direttamente dalla app. Devi contattare il 1929 e chiedere le modalità. Probabilmente dovrai inviare una PEC o una raccomandata con una dichiarazione tua e una del nuovo intestatario, compresa copia dei documenti di identità di entrambi.

Altrimenti, cambi l'intestatario della SIM dell'altro gestore. L'importante è che i due intestatari combacino.

Si può fare tranquillamente presso un negozio Very

doit Ah ecco, ottimo! Ovviamente devono essere presenti sia l'attuale che il nuovo intestatario.

• doit ha risposto a questo messaggio

callfan certamente

doit Anch'io consiglio il negozio Very.

• doit ha messo mi piace.

Grazie per le info. Ma che rottura scusate! Ma poi sbaglio o non viene specificato durante la fase di sottoscrizione che bisogna immettere i dati della vecchia intestataria

• doit e _Lex_ hanno risposto a questo messaggio

Emanuele Non deve essere specificato e comunque gli intestatari devono coincidere, è proprio la norma che regola le portabilità. Questo è a nostra tutela per ridurre il più possibile il rischio di furto del numero di telefono, il cosiddetto "sim swap", il più delle volte associato a truffe bancarie.

doit non sono d’accordo, anche perché la persone possiede fisicamente la sim e il codice iccd ricevendo anche il codice otp

doit dovrà cambiare la sim o perde l’offerta con i 12€ di credito? Quanto costa per fare il subentro?

Emanuele il subentro è gratuito e non bisogna in alcun modo sostituire la sim

fabrizioo34 appena finito di parlare con l’operatrice e dice che andando in negozio costa 10€ questa cosa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile