mark129
Io il contratto l'ho fatto con loro quindi in generale è il provider che deve adoperarsi. Ora, io so come funziona ma il 99% delle persone non si pone neanche il problema di open fiber, appaltatore, provider.
Semplicemente non dovrebbe interessare la catena che ci sta dietro. Come io ho un contratto con pianeta, pianeta lo ha con open fiber e a sua volta open fiber con gli appaltatori locali.
Se perdo mezza giornata perchè, con maleducazione e mancanza di rispetto assolute, tutta la catena se ne frega, io posso rivalermi solo con il provider, l'unico con cui ho un contratto. Il piagnisteo "non dipende da noi ma da open fiber" lascia il tempo che trova. Anche perchè l'unico con il danno è il cliente finale che viene "paccato" all'appuntamento senza modo di rivalersi.
AleAttila
Si parla di rapporti contrattuali, non di badanti. A me me è Pianeta che ha mandato data e orario dell'appuntamento. Ho anche aperto un ticket poer sapere se fosse legittimo e mi hanno assicurato che l'appuntamento era confermato. Quindi a me il "pacco" lo ha tecnicamente rifilato pianeta.
gianco122
Esatto. Considerato che tutti quelli che lavorano con open fiber sono sulla stessa barca, mi stupisco che dopo ANNi, ancorea non si siano attivati con un'azione comune per sistemare la questione. Solito lassismo italiano che tanto del cliente se ne frega.
I provider se ne fregano perchè tanto il rame li fa incassare comunque, OF se ne frega perchè dovrebbe controllare gli appalatatori e comunque ormai è un monopolista di fatto (con l'aggravante di essere psudo pubblico), l'appaltatore se ne frega perchè anche li, il contratto è di zona e si passa dallo stesso per qualunque attivazione di competenza.
Poi ci saranno anche quelli che lavorano bene e affrontano problemi che non dipendono direttamente da loro ma l'educazione è altra.
Nel mio caso, aggiungo, il tecnico che ha fatto il sopralluogo aveva il mio cellulare per la successiva attivazione e per un paio di comunicazioni. La mattina non si è degnato ne di avvisarmi ne di rispondere alla mia chiamata per avere info. Messaggio whatsapp ricevute E LETTO.
Oppure diamo per scontato che la maleducazione sia la norma e restiamo passivi a prendere i pesci in faccia.