Marco25
Marco25 le celle degli SSD hanno tecnicamente scritture limitate ma ormai sono così elevate da essere trascurabili per uso domestico, e aumentano in maniera non proporzionale all'aumentare della capacità
per esempio l'SSD del mio Mac dopo anni, facendo le corna, gode ancora di ottima salute secondo DriveDX però c'è anche da dire che è un SSD originale e prodotto magari (da Samsung) con specifiche di qualità. Che caratteristiche deve avere un SSD per essere di qualità e durare tanto?
Inoltre è allettante perché 1. in un case sarebbe autoalimentato 2. sfogliare gli archivi di Time Machine sarebbe rapido, a differenza dell'hard disk
5GFTW se la velocità non è una priorità considera di investire in un disco specifico per NAS, quindi adatti a lavorare 24/7
È allettante però anche la stabilità di un disco per NAS, sono così lenti?
5GFTW o meglio ancora di dotarti di un NAS vero e proprio,, opzione che ti permetterebbe ulteriori vantaggi e funzionalità, sempre che queste possano interessare.
Un NAS è troppo costoso, i dati che salvo non sono sciocchezze ma nemmeno così importanti da richiedere un investimento elevato..
Juza non sono un esperto ma hai considerato l'idea di acquistare un nas a slot singolo, installare un disco specifico da nas o videosorveglianza (quindi certificato 24/7) e impostare il nas come destinazione per time machine?
I nas singoli sono altrettanto costosi?
[cancellato] Il disco di rete porta in dote una serie documentata di pericoli.
No, nessun disco in rete. Non ho le capacità informatiche per gestirlo e non voglio guai.. se ho bisogno di file in mobilità li metto temporaneamente nel Cloud