matteomen TheMarsican anche io avevo pensato di richiedere il ripristino della linea, è che temo possa passare altro tempo senza che risolvono. Al 159 mi avevano accennato che stavano facendo dei lavori su una tratta esterna per risolvere il problemi di lentezza (a fine novembre) ma che non hanno potuto terminarli per "mancanza di permessi", e dal 27 non va più nulla. Chiedendo il trasferimento della linea verso Dimensione potrei fare prima?
TheMarsican matteomen Se vi è una problematica fisica sulla tratta ottica ed il ripristino richiede attese di permessi o tempo per pianificare le lavorazioni, passare ad altro operatore non cambierà nulla. Più che altro al momento potresti cogliere la palla al balzo per provare ad abbandonare Wind3 senza incorrere in penali.
matteomen TheMarsican si il problema è che non sono sicuro che ci siano problemi su una tratta ottica, un solo operatore mi ha detto questo, altri invece non mi hanno confermato e mi hanno detto che a loro non risulta. Le tempistiche di trasferimento linea verso Dimensione ausando conciliaweb come sono?
TheMarsican matteomen Le tempistiche di trasferimento linea verso Dimensione ausando conciliaweb come sono? Impossibile da sapere. Oltretutto siamo a fine anno e fra poco arrivano le ferie per le ditte.
matteomen TheMarsican Già, rischio di restare senza connessione fino a Gennaio inoltrato (in ogni caso).. Per quello che riguarda il risarcimento quanto potrei chiedere? Ho letto da qualche parte che si parla di 6€ al giorno per il mancato servizio totale
matteomen TheMarsican scusa il disturbo, sono su conciliaweb, è la prima volta che lo uso, come faccio a richiedere il ripristino della linea? Clicco su conciliazione (UG) oppure provvedimento temporaneo (GU5), nei messaggi precedenti mi avevi accennato al provvedimento d'urgenza..
TheMarsican matteomen https://forum.fibra.click/d/39527-guida-aprire-conciliazione-su-conciliaweb Leggi questa discussione, è una mini-guida sull'utilizzo di ConciliaWeb.
mark129 matteomen nei messaggi precedenti mi avevi accennato al provvedimento d'urgenza.. E' il GU5 ma non è indipendente dall'UG, è aggiuntivo. https://www.agcom.it/competenze/consumatori/controversie-tra-utenti-finali-e-fornitori-di-servizi-di-comunicazioni-2023/adozione-provvedimenti-temporanei
matteomen TheMarsican grazie, l'ho letta, ma non dice quale delle 2 scegliere, parte subito dalla conciliazione