mark129
Ho eseguito qualche test scambiando le powerline per vedere se il problema risiedeva in una delle 2, ma a quanto pare il risultato non cambia.

La velocità di upload è molto bassa rispetto a quella di download anche scambiando le powerline, infine ho collegato le powerline molto vicine tra loro e la velocità di scambio è salita a 650Mbps sia in un verso che nell'altro, probabilmente la linea elettrica fa abbastanza pena (ma ci sta, la casa è vecchia). Dato che non ho altre possibilità di collegamento devo trovare un'altra soluzione per portare il segnale internet, ma non mi viene in mente nulla...
nemozx
Allora, la velocità di scambio dati tra powerline è di circa 400 Mbps (dal router principale a quello sotto powerline) e 65 Mbps (dal router sotto powerline a quello principale). A me interessa la 2° velocità, ossia dal router sotto powerline a quello principale (65 Mbps secondo il software Tp-Link) perchè la telecamera deve inviare i dati al registratore. Teoricamente con 65 Mbps ci rientro alla grande perchè se metto 2 telecamere da 12400 Kbps di flusso arrivo a 24800 Kbps, ossia 24,8 Mbps, ma allora perchè con lo speedtest non supero i 10 Mbps?