DarkJedi pensavo anche io infatti di metterli davanti, ma guardando poi le immagini pdf, ho pensato che mi sbagliavo a pensarla cosi. ho pensato anche che i freni messi dietro portavano piu stabilità.
penso sia principalmente una questione estetica e di ingombro, perché la ruota frenante davanti ovviamente ti lascia quel beccuccio che spunta da sotto/da parte l'armadio, che quindi si vede (e magari a qualcuno non piace) oltre che un ingombro extra, che magari potrebbe portare a urti e sfregamenti indesiderati passandoci vicino.
Come detto da @mark129, messe dietro le ruote frenanti sono indubbiamente più scomode da azionare, salvo in quegli scenari in cui puoi girare intorno all'armadio (ma è roba più da sale server che da soluzione domestica, con l'armadio affiancato ad un muro).
Valuta tu, come valuta se hai effettivamente esigenza di frenare le ruote... voglio dire, se è contro al muro e il pavimento non è in pendenza, dove vuoi che vada? 😅
Per il resto, segui l'ottimo consiglio di @mark129 di rimuovere le ruote dall'armadio e studiarti il meccanismo di blocco, per farti un'idea migliore.