Buongiorno ragazzi, mi capita una cosa molto strana, ho preso un Mac Mini m4 e ho notato che le prestazioni di rete da speedtest sono perfette ed in linea con quello che dovrebbero essere, ma se uso Wetransfer invece l'upload rimane molto lento per come dovrebbe andare. Per lavoro ho il wetransfer ad abbonamento, quindi mi invio file oltre i 2GB. Praticamente a parità di file se uso il Mac Mini M4 l'upload va lento, mentre se uso un normale PC sempre ovviamente dentro la stessa rete mia dell'ufficio l'upload va come deve andare.
Però se faccio speedtest normali non vedo anomalie. Avete idea da cosa possa dipendere? Ho provato anche a mettere una scheda di rete esterna usb ma il problema rimane il medesimo.

Copilot Però se faccio speedtest normali non vedo anomalie?

Le anomalie le hai pure se usi altri metodi di trasferimento file oltre a Wetransfer?

• Copilot ha risposto a questo messaggio

Copilot hai il relay privato attivo sul mac?
      se lo è, prova a disattivarlo.
      lo trovi nella sezione icloud del tuo profilo nelle preferenze.

• Copilot ha risposto a questo messaggio

mark129 no, se uso swisstransfer va come deve andare, è qui la cosa strana

MircoT guarda ci avevo pensato anche io, ma no, è disattivo

Ah scusate se non ho precisato una cosa ovvia, collegamento via cavo ovviamente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile