Buongiorno,

Mi sono appena trasferito in un nuovo condominio a Torino, che risulta coperto dalla 2.5Gbps (attivata attualmente con Dimensione) sia dai siti dei vari operatori sia dal sito FiberCop. Confermo che tutti gli immobili della stessa via hanno già la fibra.

I tecnici che sono venuti ad attivare la linea non hanno trovato il condominio allacciato (nessun armadio nelle cantine), e hanno detto che avrebbero fatto richiesta e ci sarebbero volute un paio di settimane per l'allacciamento.
Oggi sono venuti altri tecnici (relativi all'attivazione richiesta da un altro cliente dello stesso condominio) e hanno trovato la stessa situazione, ma hanno stimato le tempistiche di allacciamento del condominio a 2 anni.

Le mie domande sono:

• come è possibile che, a Torino, dei tecnici stimino a 2 anni un allacciamento FiberCop in una via già interamente coperta dalla fibra e in un civico che risulta già coperto dal portale FiberCop?
  • è possibile seguire / sollecitare / avere informazioni sullo stato e sul progresso dell'allacciamento in qualche modo?

L'indirizzo è: Strada Antica di Collegno 190/10, Torino (TO)

Grazie

barefoot Fortunatamente ti sei affidato ad un operatore che sarà in grado di seguirti in questo lungo percorso. Esistono situazioni dove, al momento della realizzazione dell'infrastruttura, i lavori non sono stati terminati. In questo caso le tempistiche per il completamente sono abbastanza lunghe e dipendono ma molti fattori. L'unica cosa che puoi fare è interagire con il tuo operatore, altro non si può.

Grazie. La cosa che mi stupisce è che i tecnici del vicino abbiano fatto un'affermazione del genere quando il civico risulta già allacciato dal sito FiberCop e la fibra dovrebbe arrivare davanti al portone.

Cerco di coinvolgere @walt sperando di avere qualche informazione in più su questo civico.

Grazie

• walt ha risposto a questo messaggio