matcris tenendo a mente che da quanto ho capito entro metà 2026 la zona dovrebbe essere coperta dalla fibra (se ciaooooooo). Quindi privilegerei offerte senza una durata contrattuale troppo lunga.
Purtroppo quella via, controllando sia BUL, sia Connetti Italia che sul tool di handymenny non risulta nel Piano 1Giga Italia, mi sembra strana come scelta perchè io sto poco più a nord della tua nuova casa e sarò coperto entro 1 anno e mezzo. Quindi la copertura FTTH per il tuo civico, se verrà mai fatta, sarà sotto operatore privato(tradotto, aspetta e spera). Serve una connessione sul lungo periodo.
Io sto utilizzando da 1 anno Starlink (lavoro in smart working, 0 problemi tra call varie).
Purtroppo ha un costo iniziale abbastanza importante, però ammortizzabile sopratutto se diventa una scelta sul lungo periodo e non momentanea. Inoltre potenzialmente promettono velocità future(download) vicine ad 1Gigabit.
Ma sinceramente vista la vicinanza alla BTS, come hanno già detto gli altri, ti consiglio l'accoppiata EOLO + 5G.