mircolino
Impianti avigilon li ho visti anche sul residenziale... dipende dal budget.
Marchi di prodotti per videosorveglianza SOHO
- Modificato
Technetium Nel suo primo post OP chiede: "telecamere per l’ambito SOHO nella fascia di prezzo da circa 200 € in giù"
mircolino
Eh ma l'elenco delle funzionalità richieste poi non mi torna per quella fascia di prezzo.
Technetium Nella fascia di prezzo indicata da OP, IMO UI Protect svolge tutte le funzionalità richieste:
"In caso di necessità, la riconoscibilità dei volti di notte è essenziale.
Esigenze: Riconoscimento persone, animali e veicoli con AI. Notifiche su smartphone"
In modo egregio.
mircolino In modo egregio.
Sicuramente fa qualcosa.
Dipende.. intanto il sistema è fuori budget, se quello è il budget.
Poi dipende... Un volto lo vuoi riconoscere di notte con zero illuminazione a che distanza ?
Gli impianti si progettano. Si parte dalle esigenze e poi si vede.
Perchè altrimenti ci sarebbe anche il sistema di videosorveglianza di Ajax... che a quel punto per me è migliore perchè abbinato all'allarme. Ma è sempre fuori budget.
Technetium Sicuramente fa qualcosa.
Quand'e' l'ultima volta che l'hai provato?
Technetium intanto il sistema è fuori budget
Come suggeriva @gandalf2016 "Ubiquiti con 2-300 euro di cloud key per NVR e 100 euro a camera te la cavi con le UVC G5 Turret ultra." Considerando che OP ha scritto "buone telecamere per l’ambito SOHO nella fascia di prezzo da circa 200 € in giù" non mi sembra fuori budget.
gandalf2016 le telecamere ubi le usi solo con lui
mi sembrava di aver letto che le camere Ubiquiti le puoi usare senza Protect semplicemente con interfaccia Web.
Forse vorrai dire che non sono OnVif e quindi utilizzabili con sever NVR di terze parti ?
Bisognerebbe chiarire le esigenze.
Riconoscimento persone intende attribuire un'identità alla persona o il fatto generico di dire "è un essere umano" ?
Mi sembra che il sistema ubiquiti ricada solo nel secondo caso con telecamere "nel budget".
In ogni caso, il riconoscimento non è solo a bordo delle telecamere denominate con "AI" che costano molto più del budget ?
Altrimenti propongo anche l'idea del sistema Ajax che nel caso rientra nel budget ed è integrato con l'allarme Ajax.
Technetium In ogni caso, il riconoscimento non è solo a bordo delle telecamere denominate con "AI" che costano molto più del budget ?
Da poco Ubiquiti commercializza AI Port (220 euro) che permette di aggiungere le funzionalita' AI a tutte le telecamere G4/G5 (max 5) ed a quelle di terze parti ONVIF (max 2).
https://help.ui.com/hc/en-us/articles/28315005177239-Protect-AI-Port-FAQs
SN1987A
Si ma.. ce ne va uno per telecamera e solo lui costa più del budget qui citato
Technetium Si ma.. ce ne va uno per telecamera e solo lui costa più del budget qui citato
Uno per cinque telecamere.
Ad oggi me ne risulta una.
5 è la promessa per il futuro.
Se l'impianto lo fai "oggi", una.
Tra l'altro 5 solo se si tratta di telecamere ubiquiti.
Hanno già fatto l'update a 5 e non hanno scritto nulla sul sito ?
Technetium Hanno già fatto l'update a 5 e non hanno scritto nulla sul sito ?
Per ora sempre una, sto aspettando anch'io di fare il pair per altre 4, peccato che non permettano il mixed mode con le ONVIF, mi sarebbe piaciuto aggiungere anche le Axis.
Qualcuno ha provato a collegare delle telecamere ad Ajax? Questo sistema di allarme mi attira e so che gestisce anche le telecamere, qualcuno di voi lo ha installato?
mircolino Il software Protect IMHO e' veramente ben fatto
Una domanda banale: quale metodo più facile si può usare per controllare la telecamere in remoto dal cellulare? Tralasciando VPN che saprei usare io, l’applicazione permette di accedere in remoto in modo sicuro?
- Modificato
Fraternal3954 L'app Unifi Protect per Android e iOS ti permette di accedere da remoto tramite cloud Ubiquiti. Puoi anche accedervi via VPN con un tuo account locale, ma non c'ho mai provato.
Se hai Home Assistant e vi accedi gia' via VPN c'e' anche un'ottima integrazione nativa.
Stavo guardando per ampliare le videocamere in casa e passare a ubiquiti. Ho 2 telecamere vecchie collegate in Wi-Fi al momento mentre le g5 sono POE quindi devo rivoluzionare un po’ il tutto.
Portare i cavi Ethernet al di fuori è possibile ma:
- devo portare un cavo Ethernet dallo switch in casa al garage e da lì smistare con un altro switch però il lavoro è lungo perché devo tirare circa 50 mentre di cavo solo per arrivare in garage.
- oppure utilizzare un adattatore POE tipo https://eu.store.ui.com/eu/en/products/udb per collegare le telecamere alla rete. Per il segnale Wi-Fi non ci sono problemi è bello forte, ma non so se è una soluzione stabile;
- ultima alternativa che mi è venuta in mente è una via di mezzo: un ripetitore Wi-Fi in garage con un cavo che esce dal ripetitore che viene collegato a uno switch e da lì cablare per portare ad ogni telecamera in esterna il POE. Soluzione intermedia e pronta nel caso voglia portare un cavo diretto dallo switch in casa al garage mentre le telecamere sono già cablate. Anche questa soluzione non so quanto possa essere stabile.
Ogni soluzione ha dei pro e contro.
- Modificato
Fraternal3954 Se dici che il segnale wifi e' buono, io ho 3 di queste sparse per la casa e, considerando il prezzo, funzionano veramente bene:
https://eu.store.ui.com/eu/en/category/all-cameras-nvrs/products/uvc-g4-ins