soap SilkierLyric146 aggiornamento di oggi: Oggi finalmente è stata effetuata la migrazione però ora c'è un altro problema sono senza connessione. Ho chiamato il supporto dimensione per avere le credenziali di accesso e dopo averle inserite ottengo l errore "connessione Internet è fallita. Il provider Internet non risponde ai pacchetti PPPoE." Mi hanno consigliato di contattare il reparto tecnico e dopo averli contattati mi hanno proposto di mettere loro le credenziali (pensando stessi sbagliando io qualcosa) attraverso supremo. Stesso risultato con il loro tentativo. Adesso mi hanno detto di attendere siccome credono che il problema sia del fornitore e relativo all instradamento e non mi hanno saputo dire per quanto tempo rimarrò senza connessione (spero non fino alla prossima settimana). Non so se sono io sfortunato o cosa. p.s per quanto riguarda la migrazione del voip avevo letto qui: https://forum.fibra.click/d/57839-dimensione-infrastruttura-voce-proprietaria-e-migrazione-contestuale che dovrebbe avvenire in contemporanea con internet mentre a me ora hanno detto che devo aspettare qualche giorno per avere il voip attivo. Ho capito male io o è giusto cosi?
hento Domanda: Tiscali non attiva più su trasporto Fastweb da diverso tempo. Come è possibile che tu abbia fatto migrazione? Lo chiedo perché qualche gg fa ho provato a simulare la migrazione verso Aruba (che attiva su trasporto fastweb) di una FTTH Tiscali attiva su FibeCop (ex FlashFiber) in area nera sull'allora ancora rete di TIM: il sistema mi ha detto che la linea non è migrabile e che bisogna procedere con una nuova attivazione...
soap hento ciao con tiscali ero NGA. Comunque ora la connessione sta andando quindi credo abbiano risolto. Mi aspettavo un ping migliore rispetto a tiscali ma almeno in italia da quel che vedo ora ho un ping leggermente piu alto pochi ms (non so se è perche faccio un giro un po piu lungo rispetto a prima).
hento soap con tiscali ero NGA. Quindi su (ex) rete TIM (anche se forse eri in VULA). Dimensione, come Aruba, su FiberCop s'appoggia a Fastweb. Come sei riuscito a fare la migrazione? Su FiberCop è -attualmente- impossibile. Forse hai fatto una nuova attivazione?
soap hento sinceramente non saprei risponderti sul sito mi dava l ok e ho fatto la migrazione non è una nuova attivazione. Comunque come posso vedere se sono instradato a roma o a milano?
TheMarsican soap Comunque come posso vedere se sono instradato a roma o a milano? Sei su Fibercop giusto? In quale comune risiedi?
soap TheMarsican si fibercop comune è melfi. Credo di essere raccolto a roma anche se vorrei una conferma
TheMarsican soap Sono praticamente sicuro che tu sia raccolto a Roma, sei al sud. Poi naturalmente da Melfi fino a Roma c'è Fastweb che fa il trasporto.
Dixenberg soap Ciao, anche io sono di Melfi e sto valutando di attivare anch'io dimensione. Mi manderesti il tuo nick su telegram che vorrei chiederti alcuni test? Oppure scrivimi tu, su telegram sono Dixenberg
soap TheMarsican ho fatto un tracert su 8.8.8.8 e questo è il risultato. qualche ms in piu rispetto a tiscali (prima era max 24) stessa cosa su 1.1.1.1 Una cosa che non capisco è come facevo ad avere lo stesso ping sia su roma che su milano con tiscali in precedenza
TheMarsican soap Una cosa che non capisco è come facevo ad avere lo stesso ping sia su roma che su milano con tiscali in precedenza Si sembra altamente improbabile... Forse Tiscali risolveva le destinazioni che provavi a Roma e non te ne sei reso conto. soap ho fatto un tracert su 8.8.8.8 e questo è il risultato. Ci sta, è buono. Prova su: speed-rm.dimensione.com (Roma) e speed-mix.dimensione.com (Milano) Quello dove hai meno latenza è dove sei raccolto.
soap TheMarsican questo è il risultato: quindi sono raccolto a roma. Comunque per la questione voip su quello che ho scritto qualche commento prima tu ne sai qualcosa? la migrazione non dovrebbe avvenire in contemporanea senza disservizi come viene detto in questo post? https://forum.fibra.click/d/57839-dimensione-infrastruttura-voce-proprietaria-e-migrazione-contestuale
TheMarsican soap quindi sono raccolto a roma. Esatto. soap Comunque per la questione voip su quello che ho scritto qualche commento prima tu ne sai qualcosa? la migrazione non dovrebbe avvenire in contemporanea senza disservizi come viene detto in questo post? Io sapevo che la migrazione del numero avviene in qualche giorno, dopo che la linea è stata attivata. Ma siccome non ho più il numero fisso da anni non me ne sono mai interessato più di tanto.
soap cravatta TheMarsican Ora controllando nella mia area personale sul sito ho visto che sono comparsi i dati per il voip e inserendoli il telefono funziona. Quindi credo che da come dice quel post che ho linkato in precedenza le migrazioni per il voip non dovrebbero piu richiedere "tot" giorni con loro
TheMarsican soap Se funziona OK. Ripeto, io non utilizzo numero fisso da anni ed anni quindi non me ne interesso, a me basta la linea internet.
soap TheMarsican comunque giusto un altra curiosità stavo provando a scaricare da steam ma raggiungo massimo una velocità di 151mb al secondo mi sai dire come mai? so che steam legge e scrive mentre scarica ma comunque mi sembra un po bassa
TheMarsican soap 151MegaByte/s sono 1208Megabit/s. 1 Byte = 8 bit, 151MB/s x 8 = 1208Mbit/s. Direi una velocità decisamente alta essendo Steam.
soap TheMarsican Lorenzo1635 si volevo solo sapere se potevo ottenere di piu magari scegliendo un determinato server. Comunque su altri store tipo battle.net scarico a 230MB/s speravo di ottenere lo stesso risultato anche su steam