Vick93h Niente, ho usato anche TCPOptimizer ma sia con wifi che con lan rimane fisso a 95/96. Continuo a pensare che ho la sim cappata o che sia un problema dopo l'aggiornamento del router

    ManuelTano98 Niente, ho usato anche TCPOptimizer ma sia con wifi che con lan rimane fisso a 95/96. Continuo a pensare che ho la sim cappata o che sia un problema dopo l'aggiornamento del router

    Io continuo a pensare che ci sia una limitazione lato ethernet. Se guardi in Windows nelle impostazioni di rete la connessione ethernet a quanto te la segna come velocità?
    Se li è a posto puoi provare a collegarti direttamente al cavo che arriva dall'889 senza passare quindi per il T3000.

    Nell'interfaccia del T3000 vedi per caso qualche dato sulla connessione di rete ethernet?

      Vick93h

      nitronori41

      Lato Ethernet pare tutto apposto.
      Ora provo ad attaccare il modem outdoor direttamente al portatile.
      EDIT: Nada, ho collegato il cavo dall'889 al pc e continua a darmi questi risultati.

      Mesi fa invece:

      Continuo a pensare che sia dovuto a questo:

        ManuelTano98 Continuo a pensare che sia dovuto a questo:

        Direi che con questo messaggio ti sei risposto 😅

          astrolabio infatti..metti su una vpn è non avrà più questi problemi.

          ManuelTano98 EDIT: Nada, ho collegato il cavo dall'889 al pc e continua a darmi questi risultati.

          Giusto per sicurezza, quando il cavo dell'889 era attaccato direttamente al pc avevi sempre un link a 1gbps?

          Altrimenti potrebbe allora essere relativo a quel messaggio di Tim, solo che quel messaggio è di settembre..ne hai poi ricevuti altri?

            astrolabio "Fino al rinnovo successivo" = sono passati tre mesi

            nitronori41 Nessun altro messaggio; per il link devo ricontrollare

            Ho chiamato il 119, ovviamente operatore dalla Romania e mi ha consigliato di cambiare sim. WTF

              ManuelTano98 "Fino al rinnovo successivo" = sono passati tre mesi

              Questo non potevamo saperlo prima.. Evidentemente stai facendo troppo traffico e per questo motivo ti hanno limitato la velocità.

                astrolabio Ma assolutamente no; su 700gb disponibili questo mese ne ho consumati circa 250. Idem gli altri mesi. Ho notato che il cap è arrivato quando scarichi file pesanti per più di mezz'ora alla massima velocità

                  ManuelTano98 allora potrebbe essere qualche limitazione lato BTS che ti fa finire in blacklist in determinate situazioni di traffico. Una sorta di blocco per evitare di saturare tutta la banda disponibile sulla BTS per tutelare gli altri utenti.
                  La tua sim se no ho letto male sarebbe una classica sim da mettere nel telefono sulla quale hai attiva una promo + Tim unica?

                  Comunque per tagliare la testa al toro l’unica sarebbe quella di provare la sim in un telefono oppure il router con altra sim.
                  Dalla pagina di configurazione dei router riesci a vedere le bande agganciate?

                    astrolabio allora potrebbe essere qualche limitazione lato BTS che ti fa finire in blacklist in determinate situazioni di traffico. Una sorta di blocco per evitare di saturare tutta la banda disponibile sulla BTS per tutelare gli altri utenti.

                    esattamente

                    astrolabio La tua sim se no ho letto male sarebbe una classica sim da mettere nel telefono sulla quale hai attiva una promo + Tim unica?

                    yes, mi fece l'offerta LoreBlack ai tempi

                    astrolabio Comunque per tagliare la testa al toro l’unica sarebbe quella di provare la sim in un telefono oppure il router con altra sim.

                    Purtroppo essendo sul tetto è un po' difficile come test, dovrei chiedere a mio padre (io soffro un botto le vertigini)

                    astrolabio Dalla pagina di configurazione dei router riesci a vedere le bande agganciate?

                      ManuelTano98 ho riletto la discussione ma non mi pare di aver visto questa prova. Se colleghi direttamente il pc allo ZTE riesci a vedere la velocità del link che negozia?
                      Ho visto uno screen che negozia ad 1 gb ma credo fosse quello collegato al router e non direttamente allo zte

                        ManuelTano98 ci avrei scommesso che il problema era lì…
                        Potrebbe essere il cavo o banalmente il poe guasto..

                          ManuelTano98 WTF, 100/100? Why?

                          Era il mio sospetto dall’inizio se ricordi..era troppo strano quel cap a 100mb. Prova banalmente a staccare e riattaccare anche il cavo lato cpe e controllare se ci sono problemi evidenti..se hai sotto mano un altro cavo prova a cambiarlo.

                            astrolabio

                            nitronori41

                            Ho staccato e riattaccato il cavo di alimentazione e aspettato 2 minuti ma nulla.
                            Quindi se ci fosse il cap a causa della TIM, dovrebbe uscire comunque 1000/1000?
                            In realtà ho un altro PoE che utilizzo per la mia webcam. Potrei scambiarlo con questo o mi incasino con i vari IP, ecc..?

                              ManuelTano98 Tim non c’entra nulla in questo caso. Il problema è solo lato tuo e devi cercare di risolverlo in autonomia perché loro non possono farci nulla.
                              Il poe non ha ip, è solo uno “stupido” alimentatore che fa passare sia dati che alimentazione sullo stesso cavo quindi non fai casini e non c’è nulla da configurare.
                              L’unica accortezza è verificare che sia dello stesso standard e che possa andare bene. Se metti qualche foto possiamo aiutarti.
                              Comunque la cosa principale da fare sarebbe quella di cambiare il cavo da poe a router, banalmente potrebbe essere anche quello il problema.

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile