Provvengo da S21, vorrei passare a iPhone, essendo che ho avuto iPhone xr e mi son trovato veramente bene
Mi sono letteralmente innamorato del back dell'iPhone 16 liscio, oppure anche del 13 mini, però la cosa che mi turba è lo schermo 60hz, che ormai è quasi uno standard sui telefoni di oggi
secondo voi ne varrebbe la pena?

matteoc ha aggiunto il tag Off-topic e rimosso il tag Mobile .

pascop96 però mi affascina particolarmente il retro del 16 liscio, i pro/promax sono tutti simili dal 12

Onestamente se è solo per lo sfizio estetico non cambiare, puoi anche aspettare un po' e trovare qualcosa che ti può soddisfare pienamente

siummino personalmente ti consiglio di aspettare il 17 a questo punto, visto che secondo i rumors anche il modello base dovrebbe avere i 120hz e altre chicche interessanti.

Personalmente avendo un iPhone 16 posso dire che è un gran bel telefono, sono d'accordo con tutti sul fatto dei 60Hz però in realtà, non avendo mai avuto uno smartphone con un refresh rate superiore, è un compromesso che ho accettato per spendere meno di 1000€. Ero indeciso con il 15 Pro sulla baia e per certi versi forse avrei fatto bene a comprare quello? Forse si, ma un po' mi disturbava prendere la generazione precedente nonostante anche il 15 Pro sia compatibile con Apple Intelligence (quando ci sarà).
    Per il resto ha delle fotocamere perfette, il tastino nuovo non è immediato da imparare ma secondo me è una bella chicca che "perché no?", capita di utilizzarlo non sempre per le varie funzioni ma più che altro per richiamare la camera stessa.
    C'è da dire che venivo da un 11 "standard" perciò il cambio si è sentito molto, soprattutto per OLED e USB-C (oltre che ovviamente per la CPU). Non so se nel tuo caso sentiresti un grande cambiamento, al netto dell'OS.

• itreb ha risposto a questo messaggio

rgiorgiotech alla fine è quello che dicono tutti, è un ottimo iphone da prendere se si ha un iphone vecchio a fine vita, per gli altri forse invece è meglio guardarsi intorno e aspettare.

P.s. forse ormai avrebbe senso, almeno dal punto di vista tecnico e non del marketing, fare uscire un nuovo iphone ogni due anni invece che uno. Ormai Apple ha “perfezionato” lo smartphone-iphone e non vedo grandi rivoluzioni in arrivo, non è un brand “in crescita” come i pixel.

siummino beh togli i 120hz dal tuo s21 e prova per qualche giorno i 60hz

Personalmente all'inizio è terribile ma dopo un pò non ci faccio più caso

fandibowie Io ho sempre avuto l'impressione che i 60Hz su uno schermo 60Hz siano "più fluidi" rispetto ai 60Hz impostati su uno schermo che nativamente ha un refresh rate superiore... Questa cosa la noto sia con iPad Pro (quando metto il risparmio energetico) sia con il monitor del mio PC fisso

Sinceramente con iPhone 16 a 800 euro da Esselunga non prenderei in considerazione il pro. Ho un 15 pro aziendale ed un 15 personale e l’unica vera differenza che si nota è la dimensione delle cornici, più che i 60/120hz.

21 giorni dopo

Io ho il 16 pro proprio per lo schermo, comunque se non hai fretta in linea teorica sui 17 lisci dovrebbero inserire il pro Motion in teoria leggendo i vari rumor trapelati.
          Per il resto, refresh rate a parte, sono dispositivi affidabilissimi, devi più che altro vedere se per te passare a iOS non sia un downgrade rispetto ad Android.
          Dipende dal tipo di utilizzo, per me, dato che perderei a livello di ecosistema, sarebbe un downgrade passare ad Android, ma non per tutti è lo stesso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile