• TIM
  • Spedizione gratuita decoder tim vision non richiesto

Mi sfugge una cosa... ma se il decoder è in comodato d'uso gratuito che problema c'è ad accettare la consegna? Se non dovete pagarlo a rate che vi frega... magari lo inviassero pure a me gratis

Arrivata la mail da parte di Tim un mese e mezzo fa che sarebbe arrivato il box TimVision (io ho TimVision Light) come da "mia" richiesta. Telefonato quattro volte compreso stamani per chiarimenti al 187. I primi tre operatori (mese dicembre 2024) mi hanno detto che non potevano annullare l'invio e potevo solo rifiutare. Stamani ho chiesto se accettare poteva significare dover pagare qualche tipo di abbonamento nel futuro prossimo o più lontano. Risposta ovvia: No. Ma, dato che non mi fido, nel pomeriggio lo rifiuterò.
    P.S. Non capisco come Tim possa inviare migliaia e migliaia di modem gratuiti (che sicuramente avranno un costo per loro) senza avere niente in cambio!

arrivato oggi, l'ho rifiutato

• Modificato

Eccolo qua

Il sito a fa riferimento il volantino è questo
    https://www.tim.it/assistenza/info-consumatori/fisso/condizioni-generali

E suppongo questo pdf sia quello riguardante il TIMVISION BOX (correggetemi se sbaglio)
    https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/pdf/info-consumatori/fisso/condizioni-generali/condizioni-generali-timvision-con-decoder-in-comodato.pdf

Sembra che entro 14gg dal ricevimento del pacco si possa mandare indietro senza penale...
    Sembrerebbe finita qua, MA
    ecco la notizia fresca fresca di mondomobile web
    https://www.mondomobileweb.it/294234-rimodulazione-timvision-light-nuovo-aumento-del-costo-mensile-a-clienti-di-rete-fissa-tim/

Su mytim dei miei genitori non compare ancora nulla, si vedrà nella bolletta di gennaio penso

Update: Angie conferma il mio sospetto, bisognerà vedere nella bolletta di gennaio.

Aggiornamento:
    Richiesta chiusura Timvision light da mytim, sezione servizi, gestisci timvision
    Arrivato tramite mail modulo da inviare compilato con anche scansione documento di identità.
    Bene, la mail a cui inviare tutto (documenti187@telecomitalia.it) NON mi ha accettato la mail da dominio alice, ho dovuto usare un'altra mail per inviarla

Sono incazzatissimo!
    Suona il postino e consegna a mio padre un decoder,mio padre non ha firmato,ma ho paura lo abbia fatto il postino...
    Alla fine,qual è il metodo per sbarazzarsene senza avere spese?se spendo 1 euro, disdico la linea.

Al mio amico non gli vogliono disattivare la linea 15Mb FTTC, dopo aver attivato alpsim in 5G con 300-400Mbps, perché dicono che deve prima ricevere questo affare e poi potrà farla. Gli ho fatto fare una coinciliazione+ la questione dell’accredito per la fatturazione a 28 giorni (mai ricevuta). Questa è truffa, raggiro, inganno, chiamatelo come più preferite. State alla larga da questi. Tra l’altro, se ci fate caso, lo stanno facendo COINCIDENZA sapendo che per le rimodulazioni di dicembre a febbraio la gente cambierà operatore

La solita TIM, trasparenza 0 e voglia di fregare il cliente in tutti i modi.

Purtroppo avevo dovuto attivare TIMVision per due utenze e non è stato possibile non farsi spedire questo inutile BOX. Alla disattivazione di una, ho dovuto provvedere a rispedirlo indietro a mio spese.

Tralasciamo poi la burocratica difficoltà nel disattivarla, bisogna aspettare con comodo che ti chiami l’operatore che cerca in tutti i modi di non farti disdire.

In un paese normale sarebbe sommersa di multe e penali

g_driver coinciliaweb, non puoi non far recedere la gente perché provi a vendergli della roba che non gli serve

Emanuele coinciliaweb

è uno strumento che al tempo non conoscevo, purtroppo

No,ma tanto per capire,posso tenerlo e non pagare nulla in piu,e poi disdire Tim vision? perché se così,non mi sbatto più di tanto...
        Caratteristiche di sto schifo di box?

DinoNetturbino non pagare nulla in piu,

Con le rimodulazioni già è “pagare nulla in più “, se ci pensi

Emanuele
            Non voglio pagare un canone mensile del box...poi per le rimodulazioni non posso dare nulla...
            Comunque pago 35 Euro per una fftc...

DinoNetturbino se la fttc è buona, cambia operatore. Hai tempo fino a fine febbraio mi sembra. Oppure opta per la fwa

Ok,ma alla fine il box è gratuito o si paga un abbonamento/noleggio?

DinoNetturbino dovrebbe essere incluso quindi gratis, visto che lo danno in comodato. Si dovrebbe restituirlo nel caso si cambi operatore

• loree12 ha risposto a questo messaggio

Emanuele o quando cessi l'offerta timvision se entro 30 giorni non cambi offerta multimediale.

E pensare che a me dopo aver attivato un'offerta Tv a luglio con calcio e altro non hanno voluto spedirmelo dicendo che già ne avevo uno.... alla fine dopo 6 mesi di diatribe tramite Agcom e svariate Pec mi sono fatto disattivare tutto, per un decoder da 50 euro si sono persi un cliente da 100€/mese tra linea tv e sim..... vai a capire le politiche della Tim....

• Modificato

Jeff9 Il problema c'è ma occhi inesperti non lo possono vedere... 😉
                  Se un giorno vorrai fare disdetta perché il servizio non ti piace più o perché molto più probabilmente ti avranno fatto una variazione unilaterale del contratto (un aumento di prezzo) tu dovrai rispedirgli il box a tue spese entro 30 giorni (non è accettata la riconsegna ai negozi fisici TIM).

Se scatta il 31° giorno glielo devi pagare per intero.
                  Poi rammento che come tutte le cose cedute in comodato gratuito ne sei responsabile.

Ciò sta a significare che se tu o il tuo cane lo buttate accidentalmente per terra, se i bambini gli versano dell'acqua di sopra ecc.... ecc... glielo devi sempre pagare.

In sostanza non ha senso averlo per casa, potendo usufruire degli stessi servizi tramite le app dello smart Tv.

Forse... e dico forse... con tutti sti contro che ti ho elencato sopra, avrebbe avuto più senso se spedissero la versione "Atmosphere" che dovrebbe avere almeno una resa audio eccellente.
                  Saluti

...è da Novembre che cerco di attivare timvision col box atmoshere, senza box, su nuova sim.... niente. Non ce la fanno proprio. Chiami 7 volte e senti 8 cose differenti. Spediscono a chi non lo vuole e chi lo cerca non lo trova...Vanno a casaccio. Boh, magari è colpa mia.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile