• TIM
  • Spedizione gratuita decoder tim vision non richiesto

Ricevo oggi una mail da tim che dice di avermi spedito un decoder tim vision box in comodato gratuito che avrei richiesto. Cosa che ovviamente non ho fatto.
Qualche referente tim ne sa qualcosa? Si tratta di un' iniziativa nuova? Come posso cancellarmi col minimo sbattimento?
Grazie...

"Il decoder TIMVISION Box è incluso in comodato d'uso gratuito in tutte le offerte TV"

Hai attivato un'offerta TV con Tim?

No, mai

Attento a non rifiutare il pacco, potresti avere rogne in caso di dismissione della linea per via del fatto che il sistema lo considera consegnato e lo rivogliono indietro.
    Ho avuto in passato una esperienza simile un po' di anni fa ma non so se è ancora così

• doit ha risposto a questo messaggio

Anche io oggi ho ricevuto una mail da tim che dice di avermi spedito un decoder tim vision box in comodato gratuito che avrei richiesto. Cosa che ovviamente non ho fatto.

pascop96 perché accettare un pacco di un ordine mai effettuato? Io personalmente lo rifiuterei, facendo scrivere sulla lettera di vettura del corriere la motivazione, ovvero errore di consegna, prenderei i dati della consegna e scriverei un reclamo a tim via pec con tutti i riferimenti del caso. Secondo me, restituire a posteriori a fronte di un contratto tv non esistente, avrebbe la stessa valenza del rifiutare la consegna. Tanto vale, rimandare indietro.

Anche a me oggi è arrivata la stessa mail per un decoder che non ho mai richiesto.

doit io ho riportato la mia esperienza, non dico che è corretto farlo ma mi informerei bene prima di farlo per evitare ciò che è capitato a me

• doit ha messo mi piace.

Avete tutti linea fissa?

nel mio caso si, non so se avrebbe senso mandarlo a clienti solo mobile.
        La domanda ci sta comunque perchè in tutta la vicenda un senso non sembra esserci.

doit Perchè spesso il pacco lo ritira il custode oppure il corriere lo abbandona davanti a casa segnandolo come consegnato (già capitato personalmente)

• doit ha risposto a questo messaggio

cmangiag ok, nel primo caso c'è la firma del portiere che è autorizzato a ritirare pacchi e corrispondenza, firmando per conto del condomino. Nel secondo caso, il corriere che butta lì il pacco, senza che nessuno abbia firmato, come fa poi a dimostrare l'avvenuta consegna? Il cliente può tranquillamente affermare di non aver ricevuto alcun pacco. Poi se la vedono tim e il corriere.

doit Nel secondo caso ci mette uno sgorbio poi vai tu in causa con perizia calligrafica & co.

• doit e Juza hanno risposto a questo messaggio

cmangiag beh insomma, falsificare una firma è un reato grave. Poi ognuno si assume le proprie responsabilità. Altrimenti tutti possono mettere uno scarabocchio e attivarti di tutto.

doit Certo, ma è molto difficile provarlo. Quando dicono "firma leggibile" che sembra assurdo, o è la mia firma o no,.. è perchè la perizia sulla scrittura e su alcuni caratteri di essa è cosa assodata mentre su di una firma potrebbe essere anche impossibile ( storie di vita vissuta raccontata da un notaio). Comunque in casi simili di consegna contestata il customer care decide in base alle sue politiche, intendevo solo dire che rifiutare un pacco non è semplicissimo. tornando al Topic se nel frattempo non mi risponderà nessuno proverò col 187 e poi a restituire il pacco ad un negozo TIM vicino. Intanto deve ancora arrivare...

• doit ha messo mi piace.

cmangiag dipende anche come è apposta la firma: dubito che lo sgorbio apposto con le dita sul terminale simil smartphone (anche da parte del vero destinatario) passerebbe un test

Ho telefonato al 187 esponendo l'oggetto della mail... mi ha risposto dicendomi che sta ricevendo moltissime chiamate per lo stesso motivo e che la Tim sta inviando la mail a tutti i suoi clienti.... su iniziativa dell'operatore ha aperto un Ticket sottolineando che non ho mai richiesto il box e non voglio nemmeno riceverlo.

Foxpro2000 spera che non ha digitato sulla tastiera invisibile.
                  😁

cmangiag è una campagna di Tim. Determinati clienti attivi con TIM VISION VERSIONE LIGHT, saranno informati con una apposita mail della possibilità di ricevere il Tim Box in comodato d'uso.

Si può decidere di non ricevere il decoder tramite Angie entro 4 giorni dall'invio della mail seguendo la procedura indicata.

O cmq rifiutare la consegna al corriere.

Ho letto tutto per bene nella comunicazione.

Resta il fatto che è impostata malissimo la mail a mio avviso... E crea molta confusione.

Saluti

• ono77 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile