chrsz Non voglio dire cavolate, ma credo sia solo per gli ISP, me lo fa presupporre la "Soluzione Aginet" integrata. In più non si trova a vendere e sul sito ufficiale non ci sono documenti di nessun genere, nemmeno l'emulatore del software. Io ho optato per il modello BE800 che di sicuro ha anche LACP su due porte a 2.5Gbps. Link: https://www.tp-link.com/it/home-networking/wifi-router/archer-be800/
Nicola75 Sì è stato inserito da poco sul sito ufficiale Tp-Link. In giro i provider pubblicizzano i nuovi router Wifi 7 certified, ma attenzione sono solo dual band (con le sole frequenze 2.4 e 5 Ghz) e non tri band (con le frequenze 2.4, 5 e 6 Ghz) come dovrebbe essere per avere un prodotto completo e soprattutto più affidabile e davvero veloce, considerato il costo elevato per il router che includono nel canone mensile. Lo preferirei al BE800 perchè ha anche le due porte per la fonia e permetterebbe di avere un solo router eliminando quello dei provider che forniscono router con fonia inclusa ma di bassa qualità. Pagina italiana del prodotto: https://www.tp-link.com/it/service-provider/dsl-router/eb810v/ Manuale: https://static.tp-link.com/upload/manual/2024/202405/20240529/EB810v(EU1)1.0_UG_20240529.pdf
faland1266 È lo stesso router che utilizza MediaCommunications sulla linea 10 gigabit simmetrica. Essendo le loro connessioni sempre con linea voce compresa utilizzano sempre Router con supporto Voip integrato. Nicola75 Essendo un prodotto riservato all'uso verso ISP posso chiederti dove lo hai acquistato? E il prezzo? Grazie.
herasymcuk TheWyvern Comprato qualche giorno fa. Ottimo prodotto, forse fw non ancora perfetto, ma buono
herasymcuk faland1266 Purtroppo ha un problema proprio con il voip, nel riconoscere la località (paese). A me imposa "US-NORTHAMERICA" di default. Il telefono funnziona ma ha il classico suono fisso (anzichè intermittente ) prima di comporre il numero. Ci sonp vari negozi online in italia che lo vendono
giuseppe_russo herasymcuk Che versione firmware ha il tuo? Io con la versione v608b.0 Build 240821 Rel.18122n vedo le impostazioni voce per l'italia
herasymcuk giuseppe_russo Ciao buongiorno, il mio ha questo sotto. Considera che però appena installato gli ho fatto fare l'aggiornamento presente sul sito tplink. Lunico presente! Versione Firmware: 1.0_0.5.0 3.0.0 (anche se viene visualizzato come 0.50_3.0.0) v608b.0 Build 240821 Rel.18122n Versione Hardware:EB810v v1.0 00000000 giuseppe_russo tu il fw da dove lo hai preso? Lo hai mai aggiornato? le prime cifre sono 1.0_0.5.0 3.0.0 ?
giuseppe_russo Questi sono i dati del dispositivo che sto verificando: Firmware Version:0.5.0 3.0.0 v608b.0 Build 240821 Rel.18122n Hardware Version:EB810v v1.0 00000000 Fai questa prova.. cancella il numero VoIP e vedi se ti sblocca la modifica del parametro Locale Selection. Se continua a darti "US-NORTHAMERICA" fai ripartire il Quick Setup e assicurati di aver selezionato la regione corretta. Fammi sapere se così risolvi..
herasymcuk giuseppe_russo Grazie per la risposta. Quindi abbiamo lo stesso fw: sulla pagina web_page del router riporta 0.5.0 3.0.0...in realtà è la ver. 1.0_0.5.0 3.0.0, l'ho scaricata dal sito tplink e la chiama per esteso. Poco fa ho parlato anche con l'assistenza tp-link e mi dicono che la "località" non è mai selezionabile poichè dovrebbe prenderla in automatico. Mi hanno fatto cambiare per vedere se anche con "america" il suono di "libero" tornasse ad essere intermittente e non continuo come è ora, questi parametri: DSCP per SIP: CS5 (101000) DSCP per RTP: CS5 (101000) Mi sembra che avessi già provato a cancellare il numero voip e riaggiungerlo...ma già prima di aggiungerlo la "tendina" località era su "america" Io non vorrei che è per via del tipo di connessione che ho: fwa wind3 che gestisce il voip tramite un apn dedicato (che non è quello della connessione internet "fwawind3.voce.it". Tu forse sei in ftth e riconsce in qualche modo la località in auto? herasymcuk
giuseppe_russo herasymcuk Se hai selezionato Wind3 nella lista degli ISP potrebbe essere stato caricato quel valore dalla configurazione di default prevista per Wind3. In tal caso prova a fare un reset del dispositivo e a riconfigurarlo selezionando la voce "other" nella lista degli ISP. Dunque nel Quick Setup: 1) Region Italy e 2) ISP other. Questi sono gli unici parametri che possono influenzare il valore Locale Selection.
herasymcuk giuseppe_russo ho selezionato subito "other" poichè non ci sono isp italiani nella lista. 1&1 Internet congstar Vodafone/Arcor DUS.net easybell Kabel Deutschland QSC/Q-DSL home sipgate sipgate team sipload Ventengo Telekom Bellsip SIP Trunk with various number Other Solo questi sopra, quindi ho scelto Other da subito!
faland1266 herasymcuk Sembrerebbe un prodotto non destinato al nostro mercato. Però con impostazioni "generiche" si dovrebbe comunque arrivare a farlo funzionare regolarmente.
herasymcuk faland1266 Il prodotto in se è presente sul sitio italiano Tp-link.it così come il suo fw sempre italiano aggiornato. Quegli operatori sono tedeschi....Il router funziona egregiamente, soltanto la scritta località a me rimane impostata su Nord America. E la stessa assistenza mi conferma che è un valore che non viene cambiato dall'utente, ma bensì acquisito in auto dal router stesso
giuseppe_russo herasymcuk Esatto. Quel valore in genere viene impostato quando si seleziona la Region in fase di configurazione iniziale. Hai provato a fare un factory reset e a riconfigurarlo dopo l'aggiornamento firmware? Rimane l'ultimo tentativo da effettuare a parità di firmware e hardware.
herasymcuk giuseppe_russo Buongiorno, si! Anche io penso che l'unica cosa da fare è un factory reset. E' che ho così tante cose impostate.....portforwarding....ip riservati.....vpn.....Potrei ri pristinare un backup dopo aver configurato il "quick setup"....ma non so se poi mi riporterebbe anche il valore "località" ad America.
giuseppe_russo herasymcuk Si il ripristino della configurazione ti "ripristinerebbe" anche il valore Locale Selection errato. Ti suggerisco di fare si il backup ma di utilizzarlo solo qualora, a seguito della riconfigurazione manuale di base, il problema dovesse ancora essere presente. Se il reset invece risolve il problema è meglio completare il ripristino della configurazione manualmente. Fammi sapere se il factory reset funziona.