Buongiorno,
Probabilmente sarà il solito post ripetitivo di qualche disperato appena registrato sul forum (come me) che non sa che fare, chiedo venia in anticipo. Non sono molto esperto sul settore.
Sono di San Benedetto del Tronto (AP) più precisamente nella zona di Marina Centro (Centro Città)
L'installatore dell'FTTH qui è FiberCorp ed infatti se sul sito di TIM o Iliad si va a fare un verifica copertura su tutti i civici della via risulta coperta! Tranne il mio.
Sono in un condiminio e posso capire perchè non arriva, probabilmente perchè il "cabinotto" sarà condominiale e non sulla strada o cose del genere (Sinceramente, non ne ho idea, siate clementi 😩)
In ogni caso, attualmente abbiamo un FTTC di TIM che di giorno in giorno peggiora. Era partita come una 100 mbps in down abbastanza stabile ed oggi è arrivata al triste primato di 26mbps in down.
Dopo esser passato in negozio fisico e numerose telefonate al 187, sono riuscito ad aprire una segnalazione per "FTTC malfunzionante" ma ammetto non ci spero più di tanto.
Inoltre, sempre nella disperazione, chiedendo al negozio fisico di una possibile FWA ci hanno detto che se nel comune è presente (o è in via di attivazione) un FTTH a loro non fa richiedere un FWA.
Io non so se è possibile forse chiedere un cablaggio del condimio o cose del genere? Come potrei muovermi?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se non sono stato molto chiaro.
Grazie!