_filippofavaro (scusate intanto per essermi inserita sul topic che riguarda Genova ma devo farci la mano con il forum) Nel mio caso si tratta della città di Verona. Detto questo, dopo l'ultima ora d'aria della giornata, posso dire che i pozzetti davanti al vicolo che corre di lato al condominio e nel vicolo stesso la dicitura riporta TIM - fibra, tuttavia nel condominio è apparso l'avviso dell'installazione (già avvenuta ma non so se collaudata) da parte di opefiber dell'armadio. La settimana scorsa credo abbiano collegato i cavi dal pozzetto all'armadio del condominio. Chi sarà stato?.. TIM o Opefiber che ha installato l'ultimo tratto? Non so. Sono propensa a credere che debbano comunque ancora fare il collaudo. Nel frattempo stamattina mi è arrivato il modeem fastgate. Ora attendo che attivino i servizi, poi si vedrà.
Aggiungo qui la verifica di copertura.
Se ho capito bene da quanto ho letto nella documentazione del forum, si tratta di fibra misto rame fino 200 mega con una architettura SLU, nella documentazione da qualche parte ho letto che la distanza dalla cabina è intorno ai 110 m.
😟Un passo alla volta adesso dovrò imparare a come configurare il tutto...per me è tutto nuovo.